Ad Abano Terme

Ad Abano Terme Ad Abano Terme (Segue dalla 1 ' pagina) denti, concorso in fabbricazione di materiali esplodenti e associazione per delinquere. Il comandante Olivieri ha inoltre affermato che sicuramente l'ordigno sarebbe dovuto esplodere in un altro posto e che solo un difetto nel congegno a tempo ne ha causato lo scoppio davanti al Bristol, che appartiene a Oino Buja. 63 anni, vicepresidente della Faita. la Federazione italiana albergatori. A Bologna. l'arresto dei quattro ha causato notevole stupore negli ambienti sindacali dove Paolo Sebartoll, Gilberto Veronesi, Anna Mangili e Oabriella Giustiniani erano molto conosciuti. Il primo, che proviene dalle file di Potere operalo, è segretario regionale della Film Cams, 11 sindacato del commercio della Cgil. La moglie. Anna Mangili, è i funzionario provinciale della CgU-FUlea. 11 sindacato degli edili bolognese. Gilberto Veronese è funzionarlo per la Cgil della Firn, mentre Oabriella Giustiniani fa parte della segreteria provinciale poligrafici Cgll-Fulpc ed è dipendente del Resto del Carlino. Le organizzazioni sindacali alle quali gli arrestati aderiscono si sono riunite d'urgenza e hanno emesso un comunicato nel quale affermano di averne deciso la sospensione cautelativa In attesa che ./a situazione si chiarisca nel pieno rispetto della giustizia e di ogni garanzia cotituzionale.. Analoga misura, come abbiamo detto, è stata presa dal psi. che ha emesso a sua volta un comunicato nel quale afferma di aver appreso .con vivo stupore e indignazione di un atto terroristico contro un albergo di Abano Terme attribuito ad un gruppo del quale fanno parte alcuni iscritti alla federazione bolognese del psi senza incarichi di partito: 'Prima di esprimere un giudizio negli organi del partito — prosegue la nota —è necessario avere un quadro compiuto della vicenda. La federazione bolognese de! psi conferma tuttavia la sua linea di condotta: condanna inequivocabile del partito nei confronti di ogni atto terroristico, sospensione cautelativa dal partito verso chi è soggetto a procedimenti giudiziari in attesa che venga fatta piena luce sulta verità: I ': ' 1 j ! ; i | j | I ; ! ! ; j ! 'Coerente con questa impostazione, il partito — conclude 111 comunicato — aplrd nei i prossimi giorni per respingere possibili strumentalizzazioni i esterne sempre presenti in ' queste circostanze'. r. s.

Persone citate: Anna Mangili, Faita, Gilberto Veronese, Gilberto Veronesi, Giustiniani, Olivieri, Paolo Sebartoll

Luoghi citati: Abano Terme, Bologna, Buja