Estorce trenta milioni, è arrestato dice: «Devo integrare la pensione»

Estorce trenta milioni, è arrestato dice: «Devo integrare la pensione» Estorce trenta milioni, è arrestato dice: «Devo integrare la pensione» È un ex dipendente comunale, invalido, aveva tentato di ricattare una pellicciala - Aveva mandato due ragazzi a ritirare il pacco .Ma:, ■.ciati» mi capisca. Sono andato in pensione da due settimane, per liquidazione mi nonno da fo quattro soldi... Ho cercato di rifarmi m'è andata male. Pancata*. Ha porto 1 polsi per le manette. Aveva cercato di estorcere 30 milioni alla titolare di una pellicceria che. dopo le prime minacce, non ha esitato a rivolgersi ai carabinieri. L'arrestato al chiama Oaitano Motorino, 44 anni, via Gorizia 194, un alloggio a Rapallo dove vive la moglie separata. Un ex dipendente comunale. Invalido, che proprio per la sua menomazione ha potuto fruire di un pensionamento anticipato. Ma dalla liquidazione Gaetano Molo». Ino s'aspettava qualcosa di più della cifra ricevuta. Il tempo Ubero, il caldo o chissà che cosa gh hanno giocato un brutto scherzo. Ha deciso di racimolare un po' di quattrini con la solita estorsione. Presa di mira, Ida Chlatelllno, 57 anni, via Filadelfia 50. titolare della pellicceria «Brero» in via Madonna delle Rose, al Mercati generali. Riceve la prima telefonata all'Inizio della settimana: .Prepara 30 milioni o saranno guai per il negozio e ìua figlia Paola.. Poi altre telefonate e una lettera: .Cara signora, lei ha un bel negozio e una bella figlia... Che peccato se non obbedisce... Cosa vuole che siano per lei 30 milioni ha 15 dipendenti: La pellicciala finge d'accettare ina avverte 1 carabinieri. Ieri l'ultima telefonata e l'Intesa: lo sconosciuto si accontentava di 5 milioni, come «acconto». Alle 15 nella pellicceria si presentano due ragazzini. Consegnano alla Chlatelllno un biglietto. C'è scritto: « Consegni il pacchetto ai latori del messaggio. Non sanno niente, credono che contenga foto.. Nel negozio ci sono, finti clienti, due carabinieri. Chiedono spiegazioni agii ignari ragazzini. Questi non hanno difficoltà a raccontare. «Siamo stati incaricati da un signore di una commissione, ha detto che ci compenserà. E' in un giardino qui vicino». I ragazzi tornano dall'uomo, seguiti a distanza dal carabinieri. Non ci vuol molto per Incastrarlo.

Persone citate: Brero, Ida Chlatelllno

Luoghi citati: Rapallo