Ragazza-madre di 17 anni è legata nuda ad un albero e torturata dal convivente

Ragazza-madre di 17 anni è legata nuda ad un albero e torturata dal convivente A Ciriè - Il giovane, operaio di 24 anni, fermato dai carabinieri • L'amica ha dovuto ricorrere alle cure di un medico per lesioni e bruciature sul petto • All'origine del fatto, un litigio un sarto pensionato che risiede a Ciriè. In via Oazzera SI. con la moglie ed altri sei ragazzi tra 1 cinque e i 20 anni. .Un'unione già sbagliata in partenza — racconta Leonardo Soloperto — ma la nascita di Maurizio ci induceva a sopportare tutto-. Quando era In rotta con la famiglia, che abita in via Trieste 29. Marco Langellottl si spostava in casa della giovane amica: quando litigava con Silvana, tornava dalla famiglia. -Abbiamoanche vissuto soli in una soffitta di Robassomero — aggiunge la diciassettenne — ina lui mi maltrattava sempre. Gli piacciono questi orribili fumetti-, aggiunge, mostrando un numero del giornaletto Oltretomba con figure di donne nude, crocefisse e sottoposte a sevizie. Sono le stesse che la ragazza In dovuto subire sabato notte In un bosco tra Clrie e San Carlo, e che ha poi raccontato In lacrime al brigadiere Cagglano. facente funzione di comandante della stazione carabinieri di Cine. Pretesto all'origine delle sadiche violenze, un episodio di otto giorni prima, quando Silvana aveva portato il piccolo Maurizio nella fabbrica dove lavora la madre. • Non doreri portare li nostro < figlio — avrebbe urlato Marco Langellottl alla convivente — puoi fare sempre di testa tua ! ora ti vesti prendi il bimbo e pieni Pia con me.. Erano le sette I del pomeriggio di sabato: per j non aggravare la lite, esplosa nell'alloggio di via Oazzera 81. Silvana Soloperto ha piegato I ancora una volta il capo alle mi| nacce. Il suo pauroso calvario cominj eia pochi minuti dopo, nel bosco dove l'amico l'ha trascinata, a • qualche metro dalla • 124 sport. I In cui Maurizio piange abban! donato a se stesso. .Mi ha legata a due alberi, nuda, allimpiedi i mani e cariarle legate, braccia e l gambe divaricate — racconta la giovane, rivivendo con orrore quei momenti — poi ha cominciato a frustarmi con filo della I biancheria, intrecciato con pie- Un brutale episodio di violenza Ispirata al giornaletti sadico-erotici ha portato in cella, a Clrie. l'operalo Marco Langellottl. 24 anni, convivente della diciassettenne Silvana Soloperto e padre dì un bimbo. Maurizio, di sette mesi. Appassionato ettore di fumetti a base di sesso e torture, l'operalo, prendendospunto da una banale lite in famiglia, ha sequestrato la giovane amica e l'ha condotta In un bosco assieme al figlioletto: poi. lasciato il bimbo solo In auto, ha legato la vittima nuda a due alberi infierendo sul corpo quasi crocefisso per oltre due ore. Frustate, ustioni al seno con la sigaretta accesa, sevizie con Improvvisati oggetti di tortura e violenza carnale: sono I reati di cui dovrà rispondere dopo il fermo avvenuto martedì pomeriggio. Marco Langellottl. spesso disoccupato, aveva cominciato circa due anni fa la convivenza con Silvana Soloperto. allora soltanto quindicenne, figlia di coli nodi che mi strappavano la I rame. Quindi mi ha bruciato il seno con la sigaretta, ha tentato di teitztanni con un tubo di gomma, mi ha minacciata di morte: era fuori di sé-. Un incubo durato fino alle 21. quando l'amico, forse pentito, riaccompagna Silvana a casa per far mangiare il piccolo Maurizio e metterlo a letto, e poi la conduce In ospedale. Ma la perplessità del medici davanti al corpo piagato della giovane fanno scattare In lui la molla della paura. -E' entralo di colpo nel pronto soccorso, mi ha presa per un braccio trascinandomi fuori e ha voluto che restassi in auto con lui fino all'una di notte, perché temeva che arrivassero a casa l carabinieri., ricorda Silj vana Domenica, alle prime notizie I del fatto. 1 carabinieri diffidano '■ Marco Langellottl. Non c'è però denuncia contro di lui. manca \ ancora il referto medico, e l'ope' raio potrebbe forse cavarsela senza danni. Ma In preda ad un'Ira furiosa l'uomo si presen1 ta alle due di notte In via Oazzera, urlando e prendendo a coltellate la porta dell'alloggio della famiglia Soloperto. I carabinieri cominciano a cercarlo, lo trovano martedì: Silvana e da : un medico per la visita, lui arrl\ va e dà In escandescenze." poi tenta di fuggire ma è bloccato dal brigadiere Cagglano. PIÙ tardi. In caserma, vedendo la sua vittima a pochi metri, le domanda ancora con aria tenera: • Ti prego, aiutami meno pena. a sconiare iniiiiiiiiiiiiiiiiiiii min un i I Brutale episodio ispirato ai giornaletti sadico-erotici Ragazza-madre di 17 anni è legata nuda ad un albero e torturata dal convivente

Persone citate: Leonardo Soloperto, Marco Langellottl, Silj, Silvana Soloperto

Luoghi citati: Ciriè, Robassomero