Scioperano i dirigenti comunali

Scioperano i dirigenti comunali Scioperano i dirigenti comunali Per protestare contro la legge che limita le retribuzioni Il personale direttivo del Comune ha deciso ieri di proclamare uno sciopero generale della categoria per una settimana a partire da lunedi prossimo. Motivo: la nuova situazione economica che viene a determinarsi per 1 lavoratori per effetto del provvedimenti disposti dal recente decreto legge. .L'eventuale applicazione — hanno spiegato — rappresenterebbe una tvru e propria illegittimità, una grave umiliazione ed un vero attentato alla dignità e al prestigio dei dipendenti nonché una situazione insottenibilc ed inaccettabile.. Cosa vuol dire lo sciopero? E' possibile prevedere alcune conseguenze: la chiusura delle farmacie comunali: 11 blocco dell'ufficio d'Igiene (nessuna vaccinazione per chi va In vacanza): nessuna vidimazione di documenti ufficiali (anagrafe o altro). La paralisi, già di per sé gravissima, può diventare poi caos dal 1S settembre. Per quella data infatti 1 funzionari direttivi hanno deciso di dimettersi in massa .se non si realizzino concreti obiettili. Nel frattempo impugneranno il provvedimento applicativo. VENCHI UNICA - II .conto alla rovescia» si fa sempre più affannoso. Ieri, a meno di nove giorni dalla data del licenziamento, I 1040 lavoratori dell'azienda dolciaria hanno occupato l'aula del Consiglio regionale. La loro presenza, che si é protratta dal mattino sino a sera tarda, ha avuto come risultato l'invio di due telegrammi. Il primo del presidente della Regione Vlgllone al presidente della Repubblica Pettini: U secondo del gruppi consiliari ad Andreottl ed al ministri Nlcolazzl e Scotti. Scopo: la richiesta di Interventi j sul tribunale per la revoca del licenziamenti. .Solo più un'esile speranza — ha scritto Vlgllone a Pertlnl — determinata dal suo autorevole intervento può scongiurare quello terribile evento..