Consigliere comunale di Nomaglio si incatena con tutta la famiglia in strada per protesta

Consigliere comunale di Nomaglio si incatena con tutta la famiglia in strada per protesta Consigliere comunale di Nomaglio si incatena con tutta la famiglia in strada per protesta Per protestare -confro il sindaco-, un consigliere comunale di minoranza si e incatenato con tutta lu famiglia al muri della facciata della casa in costruzione su cui grava l'ordinanza di demolizione emessa dal sindaco contestato. E' accaduta a Nomaglio. un piccolo centro sulle alture del versante canavesano, della Serra. Protagonista della protesta durata dalle B a mezzogiorno, un impiegato della Olivetti. Pasquale Cresto Misero gito. 38 anni, la moglie Wilma Zappa. 32 anni, operaia della Monteflbre e 1 figli Flavio. 10 anni e Marco 6. Racconta il Cresto: .So di essere in torlo alando usufrutto per esigenze di costruzione, di 25 mq in più del concessomi. A questa mia irregolantà il sindaco rispose con la sospensione del lavori e la denuncia in In burlale dorè cenni condannato a una multa di 50 mila lire Ma quando chiesi al sindaco una sanatona ha risposto firmando l'ordinanza di demolizione -lo e il sindaco —dice ancora il Cresta poli neomenie siamo sempre stati su linee opposte e a causa di queste divergenze ideologiche spesso ci siamo scontrati Comunque — conclude il consigliere — le discussioni poiitu tu-1, ih altro genere, venutiti a creare in Comune non dovrebbero riflettersi sul mano personale .Non mi '.;nto colpevole di nessun abuso e tantomeno di discriminazioni nei confronti del consigliere di minoranza Cresto — ribatte il sindaco Walter Alamunno — j Ho agito In Itasi- alle leggi urbanistiche at- j tualmente in corso tutelando sempre e soltanto gli interessi de! Comune F.'spiacevole constatare che in un paese con meno di \ 4MI /tersone, possano succedere cose del ge- | nere che non ci onorano di certo. Una soluzione amichevole, sia pure nel rispetto della legge, su questa vicenda, e comunque ancora possibili- L'avv Mano Beniu. di Ivrea, legale del Cresto. dopo aver distolto dulia sua protesta 11 suo assistilo, ha avuto un colloquio con II sindaco Alamanno Le due parti si incontreranno ed e probabile che a Nomuglio torni la quiete r. a.

Persone citate: Cresto, Walter Alamunno, Wilma Zappa

Luoghi citati: Ivrea, Nomaglio