Grave attentato Danni 50 milioni

Grave attentato Danni 50 milioni Contro una ditta di Nichelino Grave attentato Danni 50 milioni Nella notte è stata gettata all'interno una bomba al tritolo - Altre esplosioni Poco prima di mezzanotte, in uno stabilimento della zona industriale di Nichelino, e scoppiato un ordigno, probabilmente confezionato con tritolo. La ditta e la .International - (stampaggio di materie plastiche) situata in via Oolto 31. nella quale sono occupati 110 dipendenti Dalle prime Indagini svolte dai carabinieri risulta che la bomba e stata lanciata all'Interno della fabbrica attraverso le grate di una finestra del retro L'esplosione ha allerto un varco, nella parete di un capannone, di circa ! sei metri ed ha seriamente danneggiato alcune macchine Da un primo sommarlo esame, il | danno provocalo si uggirà sui 50 ! milioni di lire Giovanni Apralo, TO anni ti- ! tolare e amministratore della ditta, ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce e che rapporti con ì dipendenti sono ottinu. quindi non sa spiegarsi i motivi per cui la International e stata presa dt mira. Finora, nessuno ha rivendicato !a paternità dell'attentato. Altri attentati terroristici sono stati compiuti in citta Da un'auto In corsa e stata scagliata una molotov contro 11 portone della sezione dei Vigili urbani in via Paganini. L'ordigno ha provocalo pochi danni. D portone era stato blindato per precauzione in seguito agli attentati delle et t Knai r- scorse. Il gesto e stato rivendicato dal .nuclei proletan comunisti-. In via Ponderano 27 ignoti hanno fatto esplodere una bomba vicino alla serranda della porta d'ingresso dell'Impresa di decorazioni di Oiuscppe Piccolo. | 43 anni, piazza Mattiolo 1 : in via Monterosa 193. e stata incendiata la porta d'Ingresso dell'alloggio di Pietro Lo Piesti.

Persone citate: Giovanni Apralo

Luoghi citati: Nichelino