Scontro frontale: donna muore in corso Grosseto

Scontro frontale: donna muore in corso Grosseto Ieri pomeriggio, poco dopo le ore 15 Scontro frontale: donna muore in corso Grosseto Incidente mortale, ieri pomeriggio poco dopo le 15, all'incrocio tra corso Grosseto e via Altessano. Due auto, una «Nsu-Prinz» e una «Mini-Minor» si sono scontrate' frontalmente: una donna è rimasta uccisa, un'altra ha riportato lievi ferite. La vittima è Morena Amorino, 44 anni, abitante in strada delle Campagne 191. Viaggiava sola sulla «Nsu» lungo corso Grosseto in direzione di corso Ferrara. Dalla parte opposta, lungo la strada di Altessano, diretta a Venaria, sopraggiungeva la «Mini» guidata da Laura Maria Basili, 24 anni, abitante in corso Racconigi 180/8. Una delle due non ha dato la precedenza: l'urto è stato inevitabile. La «Nsu» si è ribaltata ed è stata scaraventata per una ventina di metri lungo la corsia opposta. Per fortuna non è sopraggiunta un'altra auto, altrimenti 11 bilancio dell'incidente sarebbe stato ben più grave. Morena Amorino ha picchiato il capo ed è morta sul colpo. Maria Basili ha riportato lievi ferite. • L'operaio Giuseppe Accorcerò, 51 anni, corso Regio Parco 46, è morto ieri mattina in un incidente sulla provinciale Casale - Orazzano, nei pressi di Olivola Monferrato. Con la sua utilitaria si è schiantato contro un trattore che l'agricoltore ' Mario Berrone, 28 anni, aveva fermato sul bordo della strada.

Persone citate: Laura Maria Basili, Maria Basili, Mario Berrone, Morena Amorino, Prinz

Luoghi citati: Olivola, Venaria