Cinque ore a cantare (gratis) per salvare il collega Stratos

Cinque ore a cantare (gratis) per salvare il collega Stratos Cinque ore a cantare (gratis) per salvare il collega Stratos MILANO — Cinque ore di spettacolo domani, dalle 21, all'Arena: molti big della canzone e del jazz parteciperanno gratuitamente ad un concerto per il loro collega Demetrio Stratos, ricoverato al Memorial Hospital di New York per aplasia midollare. Per curarlo, occorrono cinque-sei milioni di lire ogni settimana e il musicista non lì ha. 1 suoi amici li cercano; incasso netto previsto, domani sera, quaranta milioni: ciascun biglietto costa 2500 lire, gli spettatori saranno venti- , venticinquemila, ma la capienza ne consente il doppio. A quanto pare, nonostante la terapia e la già lunga degenza, le sue condizioni non sarebbero però sensi burnente migliorate. E' immobile da tre mesi: sembra che la causa dell'affezione sia dovuta all'ingestione di antibiotici scaduti. Demetrio, che era riuscito a usare la voce come uno strumento, probabilmente si è ammalato proprio per pretendere ogni giorno il massimo da se stesso. Rac- contano ì suoi compagni di lavoro che appena aveva un raffreddore, lo stroncava ricorrendo a dosi massicce di antibiotici. Domani sera canteranno quindici fra complessi e cantanti estratti a sorte fra quelli che hanno aderito. Le iscrizioni continuano a pervenire, c'è tempo fino a poco .■prima dello spettacolo. Perciò sui manifesti l'elenco'^ non può essere completo. Ecco comunque quelli che vi appaiono: Bennato, Area, Luigi Grechi, Eugenio Finardi, Fausto, Ricki Gian- co, Bella Bang, Fabio Treves, Luciano Cilio, Roberto Ciotti, Equipe 84, Tony Esposito, Francesco Guccìni, Premiata Forneria Marconi, Riccardo Zappa, Banco del mutuo soccorso, Ve• negoni & C, Gruppo Folk i Intemazionale, Bernardo Lanzetti Angelo Branduardi, Le Orme, Giangilberto Monti, Alberto Fortis, Giorgio Gaber, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Giancarlo Cardini, Luigi Cinque, Musicanova, New Trolls, Antonello Venduti, Adriano Bassi, Ivan Graziani Claudio Lolli, Marco Ferradini, Roberto Vecchio-* ni. Arti e mestieri, Carlo Siliotto, Napoli .Centrale, Gianfranco Manfredi, Cathy Berberian, Bruno Lanzi, Mario Acquaviva, Teresa De Sio, gli Schiantos, Franco Bocchiato, Pierangelo Bertoli, Roberto Colombo, Giorgio Gaslini, Stormy Six, Lucio Violino Fabbri, Giorgio Vivaldi, Pasquale Olivieri, Kaos Rock, avrebbero dato la loro adesione anche Celentano, Bongusto, Peppino Di Capri. o. r• Demetrio Stratos, il cantante è ricoverato a New York

Luoghi citati: Milano, Napoli, New York