Sanremese sale in C1, spareggi per Imperia e Pro Vercelli

Sanremese sale in C1, spareggi per Imperia e Pro Vercelli Sanremese sale in C1, spareggi per Imperia e Pro Vercelli Anche i campionati di Serie CI e C2 hanno concluso il loro cammino. Ma non per tutte le squadre promozione o retrocessione sono già decise. In alcuni casi infatti, in vetta come in coda, saranno solo gli spareggi a scegliere le squadre da promuovere e quelle da condannare. ' Non hanno avuto fortuna le squadre piemontesi che non ottengono nessuna promozione, mentre l'Omegna retrocede dalla serie C2 alla D e la Pro Vercelli, avendo una differenza gol pari a quella del Legnano, dovrà ■spareggiare» con i lombardi, per tentare di restare in C2. Miglior sorte è toccata alle, formazioni liguri. La Sanreme- se infatti è promossa in Serie CI, mentre l'Imperia può ancora sperare nello spareggio a cinque che la vedrà impegnata con Sangiovannese, Cerretese, Carrarese e Montevarchi per occupare il secondo posto alle spalle della Sanremese. Condannato invece lo Spezia che retrocede quindi in C2. SERIE CI (Girone A) — Promosse: Como e spareggio tra Triestina e Parma. Retrocedono: Trento, Padova, Spezia e Modena. GIRONE B — Promosse: Matera e Pisa. Retrocedono: Barletta, Latina, Lucchese e Paga nese. SERIE C2 (GIRONE A) — Promosse: Sanremese e spareggio tra Imperia, Cerretese, Carrarese, Sangiovannese e Montevarchi. Retrocedono: Massese, Viareggio e Olbia. GIRONE B — Promosse: Pergocrema e S. Angelo. Retrocedono: Omegna e Audace Spareggio tra Pro Vercelli e Legnano (differenza gol —4). GIRONE C — Promosse: Fano ed Anconetana. Retrocedono: Avezzano, Pro Vasto e Prosinone. GIRONE D — Promosse: Rende e Vigor Lamezia. Retrocedono: Ragusa, Trapani e Crotone. vola - Cosenza 3-0; Siracusa Casertana 1-0; Vigor Lamezia Trapani 1-0. Classifica: Rende p. 44; Vigor Lamezia 42; Siracusa 41; Alca-' mo 40; Messina 36; Savoia 35; Potenza 34; Palmese 33; Casertana, Cosenza, Marsala, Cassino e Vittoria 31; Nuova Igea, Sorrento e Ragusa 30; Trapani 26; Crotone 25. Il Sorrento è penalizzato di un punto. « La Stampa » di oggi 10 giugno 1979 è uscila in 510.700 esemplari

Persone citate: Avezzano, Carrarese, Palmese, Savoia