Vince il Cagliari incidenti a Foggia

Vince il Cagliari incidenti a Foggia Vince il Cagliari incidenti a Foggia POGGIA — Era andato tutto liscio sino al 70', con il Poggia proteso in avanti ed il Cagliari ben raccolto davanti a Corti a difendere il minimo vantaggio. Salvioni è ostacolato fallosamente in area da Longobucco e messo a terra. I padroni di casa hanno reclamato il rigore che Michelotti non ha rilevato. Più degli altri ha protestato capitan Pirazzini e l'arbitro lo ha espulso. Il pubblico, che rumoreggiava già dal primo tempo contro i suoi beniamini incapaci di superare la difesa isolana, ha perduto la calma ed ha cominciato a lanciare in campo ogni tipo di oggetto. Ritornata la calma, il direttore di gara ha fatto riprendere il gioco e all'85' non si è dato pena delle invocazioni del portiere Corti, colpito alla testa da un corpo contundente. Il cagliaritano ha riportato una lieve ferita lacero contusa alla regione occipitale. Questo episodio fa credere che Michelotti abbia ritenuto conclusa la gara al 70'. Non vi sono però dichiarazioni in merito. La folla, alla fine della partita, ha poi dato fuoco alle impalcature in legno in un settore di curva ed ha atteso a lungo fuori del campo l'uscita dei giocatori. Ha vinto il Cagliari per 2-0. La partenza è stata veloce: il Poggia ha retto bene all'urto degli ospiti. Le conclusioni degli avanti foggiani però non si sono mai tramutate in gol. La gara è stata molto combattuta, il Cagliari è passato al 29' con Bellini pronto a sfruttare alla perfezione un bel cross di Marchetti. Il secondo tempo ha visto un Cagliari molto attento in difesa. Gli ospiti, paghi del minimo vantaggio, hanno agito nella loro metà campo giostrando di rimessa e arrotondando il bottino all'82' con Longobucco. r. p.

Persone citate: Bellini, Longobucco, Marchetti, Michelotti, Pirazzini, Salvioni

Luoghi citati: Foggia, Longobucco