Canottieri Napoli (7-5) si impone a Torino

Canottieri Napoli (7-5) si impone a Torino Torneo di serie A di pallanuoto Canottieri Napoli (7-5) si impone a Torino TORINO — «Hanno vinto perché sono i più forti»; Giovanni Capobianco si inchina davanti al valore della Canottieri Napoli che ieri ha battuto per, 7-5 la Fiat Ricambi nell'ultima giornata del girone d'andata del torneo di pallanuoto. Davanti ad una Canottieri Napoli praticamente perfetta, ben chiusa in difesa e pericolosissima all'attacco, sia in contropiede che in azione manovrata, la Fiat Ricambi ha accusato' ancora una volta i suoi limiti di, ingenuità e di inesperienza. Per tutti valga il caso del rigore concesso a De Crescenzo nel terzo tempo: il napoletano spara sul palo, poi recupera la palla e colpisce il palo opposto della porta,, recupera ancora una volta e se-, gna. H tutto sotto gli occhi dei torinesi che non sanno far altro che stare a guardarlo. De Crescenzo (2 gol) è stato il migliore dei suoi insieme a Sante Morsili (1), D'Angelo (1), Pirone (2) e Notarangclo (1). Nella Fiat Ricambi in evidenza Russo, Capobianco, Macchia, Ber tozzoli e Pernat, autori di un gol eia- scuno- m.san. . Risultati: Fiat - Canottieri 5-7; Bogliasco - Lazio 7-4; Mameli - Gis Pescara 3-7; Rari Nantes Napoli - Nervi 2-4; Pro Recco - Camogli 5-2; Florentia -. Civltanova 10-6. Classifica: Canottieri p. 22; Pro Recco e Florentia 18; Camogli 16; Fiat 14; Civitanova 11; Nervi 10; Bogliasco e Gis Pescara 7; Lazio 6; Mameli 2; Rari Nantes Napoli 1. Atletica: Abramov mondiale La miglior prestazione mondiale dell'anno sui 5000 metri è stata realizzata ieri a Soci dal' sovietico Valéry Abramov, che ha corso la distanza In 13'15"6. 24 ore di Le Mans Bob Wollek, alla guida di una Porsche 936 Turbo, è al comando della «24 ore» di Le Mans, scattata ieri: il pilota francese ha stabilito anche il record sul giro con 3'40"2, alla media di 222,777 orari e precede l'altra Porsche di Jackie Ickx. Lussemburgo: vince Hinault Il francese Bernard Hinault ha vinto in volata su tutto 11 gruppo la terza e penultima tappa del 39' Giro del Lussemburgo, Esch sur Alzette-Echteinach di km 98, e guida ancora la classifica generale con due secondi di vantaggio sull'olandese Costerbosch. Quinto l'Italiano Alfio Vandl a sette secondi.