La Gaudini all'Italia

La Gaudini all'Italia Battuti i fiorettisti francesi La Gaudini all'Italia TORINO — La Coppa Gaudi-' ni è tornata all'Italia: i fiorettisti azzurri, infatti, hanno superato per 11-5 i francesi che si erano imposti l'anno scorso. I transalpini si sono presentati a Torino in formazione rimaneggiata; mancavano intatti l'iridato Flament. che è affaticato, e Boscherle, uno dei migliori in questa stagione. Impegnato con gli esami. In queste condizioni gli schermitori francesi sono scesi, in pedana consci di avere poche possibilità di successo. Rapidamente, quindi, gli azzurri si sono portati in vantaggio per 6-0 e poi per 7-1 con l'unica sconfitta di Dal Zotto, in serata non troppo brillante, di fronte a De Nogaret. A questo punto gli italiani si sono un po' rilassati ed hanno permesso agli avversar! di farsi pericolosi. Il successo di De Nogaret su Carlo Montano fissava il punteggio sul 7-5. Il capitano degli azzurri Del Francia escludeva Dal Zotto e mandava in pedana il bresciano Cervi il quale faceva in pieno il suo dovere travolgendo Bonnln per 5-1: dato il vantaggio di stoccate acquisito dagli azzurri voleva dire la vittoria. A risultato ormai acquisito i francesi si arrendevano definitivamente e il punteggio assumeva proporzioni vistose a favore dell'Italia. Tra gli azzurri bene Sorella. Carlo Montano e Numa che hanno conseguito tre vittorie a testa; tra i francesi si è salvato solo De Nogaret, mentre hanno deluso Pietruskap .Iohot.(p m j

Persone citate: Carlo Montano, Cervi, Dal Zotto, Flament, Numa

Luoghi citati: Francia, Italia, Torino