Vinovo, sulle siepi saltano i «4 anni»

Vinovo, sulle siepi saltano i «4 anni» Vinovo, sulle siepi saltano i «4 anni» VINOVO —Domenica insolita all'ippodromo torinese. S'inizia stamattina con le batterie dell'.8" Festival podistico Topolino» su percorsi varianti a seconda dell'età del concorrenti (da uno a 17 anni). Oggi pomeriggio fra una gara e l'altra si effettueranno le •finali». La riunione di galoppo è imperniata sulla Gran Corsa di Siepi di Torino, giunta alla 20" 'edizione. In palio 16 milioni e 800 mila lire, da disputarsi su un percorso di 3600 metri, intervallati da una dozzina di ostacoli. Nove i concorrenti, tutti di «4 anni»; Poresten (G. Colleo, kg. 64), Marchanci (A. Santoni, kg. 63 \'z). Eugenia Nub (G. Morazzoni, kg. 66 Yj), Soljut (I. Cecchini, kg. 62), Piatone (O. Pacifici, kg. 63 Mataway (A. Paseggio, kg. 64), Ecjual Pay (P. Santoni, kg. 62), Mi Temps (P. Saggiomo, kg. 64) e Simonide (N. Coccia, kg. 63). Platone e Foresten dovrebbero essere i migliori del lotto. Il primo viene dalle riunioni di Merano e di Milano; il secondo sale da Napoli e Roma. Entrambi hanno vinto di recente. Sarà interessante questo scontro Nord-Sud. Nelle altre corse (inizio ore 15,30) indichiamo: Pr. Cocco nato : Juif, Rlslòr; Pr. Solaroli: Rober-Rama, Bora Gnagna; Pr. Paestum: Los Prime, Roquette; Pr. Gazzetta del Popolo: Ferson, Mlr Lussac; Pr. Unione Industriale: Termo, Cagliostro; Pr. Alpi Cozle: Quarzo, Gai Gai; Pr. Fraiteve: Sorbonne, Falabrac. Nella riunione di ieri sera (se conda notturna di trotto e elezione di Miss Ippodromo) successo di Camarlx su Billo in retta d'arrivo per il Premio Provincia di Alessandria. Echione è stato squalificato e Malasco, In rottura all'avvio, è giunto terzo. Tempo di Camarlx sui 1600 metri l'19"9. Totalizzatore vincente 24; piazzati 11,10; accoppiata 37. Le altre corse sono state vinte da Flambro. Ingiaba, Ecueo, Qiryat, Ulto. " a. deb.

Persone citate: Billo, Bora Gnagna, Eugenia Nub, Morazzoni, Platone, Quarzo, Rama, Santoni, Solaroli

Luoghi citati: Alessandria, Camarlx, Merano, Milano, Napoli, Roma, Torino, Vinovo