Una madre di due figli è morta dopa un intervento chirurgico

Una madre di due figli è morta dopa un intervento chirurgico Una madre di due figli è morta dopa un intervento chirurgico Quarantini anni, era stata operata per una cisti ovarica al Maria Vittoria ■ Poi è sopravvenuta una peritonite - Disposta l'autopsia Una donna è morta al Maria Vittoria di peritonite dopo essere stata operata per una cisti ovarica. Per chiarire esattamente le cause del decesso, il' corpo verrà sottoposto domattina ad autopsia. Il commissariato San Donato sta intanto preparando un rapporto sull'episodio. Maria Nunziata Pavarotti, questo il nome della donna, aveva 41 anni. Originarla di Mortara (Pavia), si era trasferita a Torino dove aveva avuto due figli, Ruggero, di 22 anni, e Roberto, di 17. Abitava In via Cibrarlo 45 e lavorava come cameriera in un bar della zona. Il 14 maggio la Pavarotti venne ricoverata al Maria Vittoria nel reparto di ginecologia diretto dal prof. Terzi. Lo stesso primario, un paio di giorni dopo, la operò per asportarle una cisti ovarica. Nelle 72 ore successive si manifestarono però segni di peritonite e di infezione diffusa. La Pavarotti venne allora trasferita nel reparto di 'Chirurgia 2», dove il prof. Gazze ra la sottopose ad un nuovo intervento nel corso del quale sarebbero state rilevate perforazioni e necrosi. La donna, malgrado l'impianto di un drenaggio artificiale dell'intestino, non migliorò. Cinque giorni fa fu sottoposta ad una ulteriore operazione, mentre le sue condizioni apparivano disperate. Ieri mattina, alle 7,30 è deceduta. Il fatto ha destato impressione nell'ambiente ospedaliero anche perché ricorda, in taluni particolari, la triste vicenda di Cristina Quaranta, la giovane morta l'estate scorsa per complicazioni in seguito ad un aborto praticato al Maria Vittoria. Come si ricorderà la magistratura apri un'inchiesta, non ancora chiusa, Inviando una serie di comunicazioni giudiziarie ai sanitari. Maria Pavarotti

Persone citate: Cristina Quaranta, Maria Nunziata Pavarotti, Maria Pavarotti, Pavarotti, Quarantini

Luoghi citati: Pavia, Torino