Dal Zotto guida l'Italia contro i francesi a Torino

Dal Zotto guida l'Italia contro i francesi a Torino Nella Coppa Gaudini di fioretto Dal Zotto guida l'Italia contro i francesi a Torino TORINO — Per concludere' nel modo migliore i festeggiamenti per il centenario del Club Scherma Torino, domani (inizio ore 18) si disputerà sulle pedane di Villa Glicini la Coppa Gaudini a squadre, una gara nata per ricordare un grandissimo schermidore azzurro, campione del mondo nel '30 a Liegi e nel '34 a Varsaviana olimpionico a Berlino. La manifestazione, patrocinata dalla Cassa di Risparmio di Torino che entra cosi nel mondo della scherma, è giunta alla trentesima edizione e vedrà di fronte i fiorettisti italiani e quelli francesi, Gli azzurri saranno guidati dall'olimpionico Fabio Dal Zotto che avrà per compagni Carlo Montano, vincitore della Coppa del Mondo nel '77, ed altri due mestrini: i giovani Mauro Numa ed Andrea Barella, iridati juniores negli ultimi due anni. Da riserva fungerà il bresciano Cervi. I transalpini schiereranno, invece, il campione del mondo inf carica, Didier Flament, Pietruska, Boscherie (che quest'anno si è aggiudicato il titolo francese e due prove di Coppa del Mondo) e l'astro nascente Jolyot. La riserva è Bonnin. (p. m.) i La «Tris» a Padova Sedici trottatori stasera nel Premio Iuvena all'ippodromo di Ponte di Brenta (Padova) corsa tris della settimana: a metri. 2020: 1. Nocret, 2. Pelagio, 3. Ventitré, 4. Milleperché, 5. Fuciastro, 6. Orgoglio, 7. Elda, 8. Ferfer; a metri 2040: 9 Lermontov, 10 Good Hope, 11 Telesio, 12 Asanthe, 13 Illinois; a metri 2060: 14 Caldesi, 15 Derwent, 16 Coxey.

Luoghi citati: Berlino, Illinois, Italia, Padova, Torino