La Panini in Coppa Italia si vendica della Klippan

La Panini in Coppa Italia si vendica della Klippan Pallavolo, i torinesi sconfitti (1-3) a Venezia La Panini in Coppa Italia si vendica della Klippan VENEZIA —La Panini Modena si è presa la rivincita sulla Klippan Cus Torino nella finale della Coppa Italia di pallavolo. La squadra torinese, giunta a, Venezia dopo un lungo ed estenuante torneo in Belgio, non è riuscita a raccogliere in questa ultima partita le forze necessarie per battere una Panini che cercava in questo torneo di •vendicare» la sconfitta subita in campionato. La squadra modenese ha vinto meritatamente per 3 a 1 dopò quattro lunghi e combatti!tissimi set. n primo si è concluso a favore dei torinesi, che andavano incredibilmente in vantaggio per 10 a 0, grazie ad una serie di battute vincenti di Borgna e Lanfranco. A questo punto sembrava fatta, ma la Panini ha ritrovato se stessa e ha rimontato punto su punto gli avversari: 13 a 8 grazie ad una schiacciata di Sibani, 13 a 9 ancora per la Klippan, che con Bertoli ha colto i punti necessari per imporsi. Nel secondo set ancora un buon avvio per la Klippan, che però non è stata capace di portarsi subito in vantaggio. Ne ha approfittato la Panini, che sul 5 a 0 sembrava aver ritrovato la voglia di vincere. I torinesi dimostravano di avere carattere e reagivano, ma il brasiliano Rayman, sorretto da Dall'Olio, trovava la forza per superare i muri avversari. Era un 14 a 6 per i modenesi. Nel terzo set la Klippan non è riuscita a reagire alla partenza sprint dei rivali, che si portavano in vantaggio. I modenesi potevano ancora una volta staccarsi e portarsi sul 13 a 6. A questo punto Berselli e Rayman concludevano sul 15 a 11 in soli venticinque minuti. Il quarto set era senza storia. Subito all'attacco la squadra di Lanfranco, ma la Panini rispondeva positivamente: 11 a 6 grazie a Magnaninl, che portava i suoi vicino alla vittoria finale. Concludeva 11 solito Rayman con una schiacciata dalla secon; da linea. c.y. Panini: Rayma, Dall'Olio, Berselli, Montorsl, Sibani, Magnaninl, Cappi, Goldoni, Ferrari, Padovani, Malavasi, Dal Fo~ go. ; Klippan: Lanfranco, Pellissero, Pilotti, Borgna, Scardino, Rebaudengo, Sozza, Magnetto, Bertoli, D ametto, Fazi.

Luoghi citati: Belgio, Italia, Modena, Torino, Venezia