Otto Paesi presenti al quarto Automotor

Otto Paesi presenti al quarto Automotor Da sabato prossimo a To-Esposizioni Otto Paesi presenti al quarto Automotor TORINO — La quarta edizione di Automotor 79 - Salone internazionale professionale per l'assistenza e la manutenzione dell'autoveicolo, si terrà a Torino da sabato 16 a mercoledì 20 giugno, nel Palazzo delle Esposizioni al Valentino (l'orario va dalle 9,30 alle 19). La rassegna, biennale, è orga-. ruzzata dal Salone Internazionale dell'automobile negli anni in cui ha luogo 11 Salone del veicolo industriale e commerciale. Automotor è nato nel 1973, quando si è avvertita la necessità di mettere in primo plano, in una manifestazione specializza-, ta, le Case costruttrici di autoveicoli con le sezioni ricambi, le aziende della componentistica fornitrici di equipaggiamenti di primo impiego, le fabbriche produttrici di attrezzature per autofficine e garage, un settore questo in grande sviluppo, e infine le industrie degli accessori, dal volante sportivo ai portabagagli, a tutti quei prodotti che servono a rendere più confortevole la vettura. Automotor è ima manifestazione che, pur richiamando soprattutto l'interesse degli operatori specializzati e cioè di autoriparatori, carrozzieri, elaboratori di motori, gerenti di stazioni di servizio e autorimesse, concessionari e rappresentanti, i quali potranno trovare le ultime novità nei rispettivi settori, si rivolge anche agli utenti, infatti con i crescenti oneri di esercizio o gravanti sulla motorizzazione e con il prolungamento della vita media dell'automezzo, gli automobilisti hanno interesse a essere informati sul servizi ricambi e assistenza.. Oli espositori saranno 400 di otto Paesi (Francia, Germania' Federale, Gran Bretagna, Italia, Liechtenstein, Olanda, Spagna, Stati Uniti); fra le aziende italiane vi saranno Fiat, Alfa Romeo, Innocenti Numerosi 1 convegni: lunedi 18 giugno si riunisce nella sede dell'Anna il comitato tecnico del Clepa (l'associazione europea dei costruttori di attrezzature e parti per autoveicoli); martedì e mercoledì sarà la volta del comitato tecnico del Bureau International, des constructeurs d'automoblles che si occuperà in particolare delle tecniche per risparmiare carburante.

Luoghi citati: Francia, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, To-esposizioni, Torino