Napoli e Palermo di fronte

Napoli e Palermo di fronte Stasera (ore 20,45) seconda semifinale di Coppa Italia Improta che il Catanzaro valuta troppo, Savoldi potrebbe salire al Nord. A Napoli tutti sognano Paolo Rossi e pare che Ferlaino voglia accontentare i tifosi spendendo due miliardi e ottecento milioni per la comproprietà. Di Graziani si parla meno, ma se ne parla ancora. Giulio Accatino Napoli: Castellini: Bruscolotti, Marino; Caporale, Catellani, Vinazzani: Pellegrini, Caso, Savoldi. Majo, Filippi. In panchina Fiore, Pin, Della Volpe, Volpeclna, Nuccio. Palermo: Frison; Jozzia, Citterio; Sillpo, De Cicco, Arcoleo; Osellame, Borsellino, Chimenti,: Magherini, Conte. In panchina: Trapani, Maritozzi, Gregori, Brignani, Montenegro. Arbitro: Longhi. Napoli e Palermo di fronte Entrambe le squadre promettono gran bel gioco - Siciliani al completo DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE NAPOLI — Sotto la fioca luce dei fari del San Paolo si cerca, l'avversario della Juventus per la finalissima della Coppa Italia '79. Sono di fronte il Napoli ed 11 Palermo. E' un Napoli ambizioso, che discute della sede della finale ancor prima di conquistare il diritto a parteciparvi. Di fronte sta un Palermo garibaldino, che non ha nulla da perdere. E' in serie B, sta trascinando un campionato incolore, tra i tifosi regnano sfiducia e contestazione. Ma è un Palermo desideroso di chiudere la stagione con un risultato di prestigio. Ed ecco che proprio il presidente Barbera sollecita i fans con dichiarazioni di piena euforia. Quando giorni fa sfuggi la notizia che il Napoli cercava di modificare il regolamento della finale, chiedendo alla Juventus ed alla Lega di autorizzare il sorteggio del campo, da Palermo giungeva la protesta: «Afa noi non contiamo niente? Siamo già battuti?.. Ed è con questo, spirito che i siciliani sono giunti a Napoli. Il presidente e l'allenatore non nascondono sogni di. gloria. Dicono all'unisono: «Won abbiamo nulla da perdere. Cercheremo la sorpresa, se così la volete chiamare. Noi siamo prontU. Ricordano ancora le vicende di alcune stagioni fa, quando in finale furono battuti da un Bologna aiutato da un rigore concesso al 90' dall'arbitro Gonella. Vennero i tempi supplementari, furono battuti 1 rigori, e vinse il Bologna, maltrattato nei tempi regolamentari da un Palermo scatenato, ma impreciso nelle conclusioni. Ora 1 palermitani pretendono la rivincita. Rivorrebbero provare la finale. Quasi ne invocano il diritto. A Palermo, nel primo match si registrò uno squallido 0 a 0. Ma sono in molti (e per primo Vinicio) a credere che 11 Palermo sia più forte fuori casa, quando può sfruttare le sue capacità nel giocare di rimessa. I siciliani sono a Napoli da due giorni. La formazione "è al gran completo. Permane qualche1 dubbio per Citterio leggermente infortunato, ma c'è Maritozzi che sta benissimo e l'eventuale assenza del titolare non creerebbe rischi. Al Napoli mancheranno Ferrarlo e Tesser, impegnati con la Nazionale militare nel Kuwait. Sono però disponibili dopo lunga assenza Bruscolotti e Catellani, che completeranno con Vinazzani il trio difensivo davanti a Castellini. Anche il Napoli non nasconde le sue ambizioni. Dice Vinicio: -Andare in finale per assicurarsi' il diritto ad un posto in Europa*. Brevi del mercato napoletano: Castellini e Caporale sono tutti del Napoli, difficoltà per