Pinerolo: diciassettenne «rapita» si rifugia in un seggio elettorale

Pinerolo: diciassettenne «rapita» si rifugia in un seggio elettorale Pinerolo: diciassettenne «rapita» si rifugia in un seggio elettorale La ragazza che abita a Gravellona era stata sequestrata dallo spasimante che intendeva, in tal modo, costringerla alle nozze La presenza di spirito di una giovane ha sventato 11 tentativo di un operalo che, dopo averla rapita, Intendeva sposarla con un matrimonio riparatore. La vicenda d'amore, di puro stampo meridionale, si è conclusa al seggio elettorale di piazza Marconi a Pinerolo, dove la giovane si è consegnata ai militari di servizio denunciando il suo rapitore. Carmine Por reca, 26 anni, nato a Gorgoglione (Matera), residente a Cadenago di Brlanza, In via Roma 64, da qualche tempo aveva posto le sue attenzioni sulla giovane Anna Foglia, di 17 anni, nata a Casalbuono (Salerno), residente a Gravellona Tace, via Caprera 8. Domenica pomeriggio con il pretesto di una passeggiata in macchina l'ha costretta a seguirlo a Pinerolo, dove in via Luciano 4 risiede un parente, Giuseppe Venuto, di 47 anni, che aveva ospitato la coppia per la notte. Il mattino seguente la ragazza, scorto dalla finestra il seggio elettorale nei pressi dell'alloggio In cui era ospite, eludendo la sorveglianza del suo spasimante è fuggita e si è consegnata alle forze dell'ordine. I carabinieri hanno arrestato il Porreca per ratto di minore a scopo di matrimonio.

Persone citate: Anna Foglia, Carmine Por, Giuseppe Venuto, Porreca

Luoghi citati: Casalbuono, Gorgoglione, Matera, Pinerolo, Salerno