Disagi per lo sciopero degli assistenti di volo

Disagi per lo sciopero degli assistenti di volo Nuove tensioni nel trasporto aereo Disagi per lo sciopero degli assistenti di volo ROMA — Nuove tensioni nel trasporto aereo. Dalle ore 14 di ieri alle 14 di oggi, scioperano i tecnici di volo aderenti ai sindacato autonomo per protestare contro il mancato rinnovo contrattuale e la soluzione che si profila per l'arco di impiego a bordo. Le conseguenze sono state limitate, ma si è avvertita ugualmente una situazione di incertezza e di confusione. L'AUtalia ha potuto assicurare tutti i voli nazionali, mentre quelli internazionali sono stati effettuati ad eccezione dei voli AZ 280 RomaLondra, AZ 316 Roma-PisaLondra, AZ 344 Milano-Parigi, AZ 334 Roma-Parigi, AZ 282 Roma-Londra e AZ 330 Milano-Parigi. La maggior parte dei collegamenti intercontinentali non ha subito variazioni. Ma non è tutto. Anche gli assistenti di volo minacciano agitazioni in seguito ad un contrasto con l'Alitalia sull'interpretazione dell'accordo riguardante il superamento dei limiti orari giornalieri "di volo. In un comunicato. l'Anpav- contesta "l'atteggiamento provocatorio dell'Alitalia e la sua interpretazione arbitraria delconcetto "in itinere": critica, inoltre, la cancellazione, dell'incontro in programma per ieri al ministero del Lavoro. L'atteggiamento del ministro Scotti — precisa il comunicato —non è coerente con la sua mediazione e discriminatorio e provocatorio nei confronti dei naviganti».

Luoghi citati: Londra, Milano, Parigi, Roma