L'Iveco a Lisbona prima in Europa?

L'Iveco a Lisbona prima in Europa? Coppa dei Campioni di atletica L'Iveco a Lisbona prima in Europa? LISBONA — Dopo aver vinto lo scudetto dell'atletica, l'Iveco tenta oggi di fregiarsi di un titolo ancor più prestigioso, affrontando la Coppa dei Campioni che vede In gara dodici squadre: un'impresa non facile e per il valore delle avversarie, prima fra tutte il Tv Wattenscheid campione in carica, e perché lo squadrone torinese, ricco di punte, difetta in talune gare dei «numeri due», i cui piazzamenti potrebbero alla fine rivelarsi determinanti per rassegnazione del successo. L'Iveco di Elio Locatelli vuole «regalare» la Coppa europea al proprio presidente, Giampiero Boniperti, già tanto deluso quest'anno dalle vicende calcistiche, e lo dimostra all'atto pratico con la determinazione che è facile vedere in tutti 1 suoi rappresentanti. Pietro Mennea, ad- dirittura, è pronto a sorbirsi un tour de force non indifferente e comunque irripetibile nel corso della stagione: anche sei gare, se l'incertezza del risultato finale lo richiedesse. «La mia società — spiega Pieretto — mi chiede ben poco durante tutta la stagione, un paio di gare e nulla più. Sarebbe illogico che con questa premessa non esaudissi appieno ogni loro possibile desiderio». Mennea, dunque, oggi pomeriggio correrà alle 15.50 ed alle 17 batterie e finale dei 200, quindi alle 18.40 la staffetta 4x100. Domani, invece, sarà impegnato sui 100 sempre batterie e finale) e, in caso di necessità, in una frazione della staffetta 4x400. Si avrà cosi un primo ragguaglio abbastanza indicativo delle condizioni del pugliese che ha esordito domenica scorso correndo sull'insolita distanza dei 300 a Napoli. Mennea come alfiere e tutta la squadra ben compatta nella ricerca del successo al punto da aver rinunciato a votare (è stato impossibile organizzare un rientro in Italia in tempo utile) pur di non tradire l'appuntamento. Comunque la società ha fatto in modo che gli atleti impegnati soltanto oggi, domani possano partire cosi da poter svolgere — almeno loro — regolarmente la funzione di elettori. Delle avversarie difficile definire I valori in quanto se si conoscono i principali protagonisti, non altrettanto si può dire per quelli di rincalzo: i tedeschi del Tv Wattenscheid sono indubbiamente forti e ben rodati dall'aver rivinto nell'ultimo weekend il titolo nazionale, poi ci sono i francesi del Racing Parigi. c.p.

Persone citate: Elio Locatelli, Giampiero Boniperti, Mennea, Pieretto, Pietro Mennea

Luoghi citati: Europa, Italia, Lisbona, Napoli, Parigi