"Un psi forte per garantire l'alternanza,,

"Un psi forte per garantire l'alternanza,, Signorile a Mirafiori "Un psi forte per garantire l'alternanza,, TORINO — Duplice impegno del vice segretario nazionale del psi. Claudio Signorile, ieri per la chiusura della campagna elettorale socialista: alle 13 era davanti alla porta uno della Fiat Mirafiori ed alle 20,30 ha parlato al teatro Carignano, con Strehler e Mario Didò, di fronte ad un folto pubblico in una tribuna dove campeggiava il rosso del garofano. «Le elezioni per l'Italia nell'Europa», questo il tema discusso e lo slogan con il quale il psi lancia l'ultimo appello alla vigilia dell'apertura dei seggi. L'incontro di Signorile con i lavoratori della Fiat e con la città è stato caloroso. Il vice segretario ha tra l'altro affermato che «te pregiudiziali democristiane contro l'ingresso del pei nel governo e la differente, ma altrettanto rigida pregiudiziale comunista, sono in effetti la manifestazione più evidente e clamorosa di una condizione di blocco della democrazia». Ha aggiunto: «Noi ci siamo impegnati, in questa campagna elettorale, a battere il bipolarismo, perché è proprio questa contrapposizione fra de e pei in assenza di qualsiasi possibilità di alternanza, a generare una situazione di paralisi e di ingovernabilità delle istituzioni e del sistema politico». A parere di Signorile, «la de tende ancora a presentarsi come il partito della continuità di governo, dell'ordine, della certezza». Ma dal '76 ad oggi, ha detto, «non c'è stata opposizione in Parlamento». g. san.

Persone citate: Claudio Signorile, Mario Didò, Signorile, Strehler

Luoghi citati: Europa, Italia, Torino