La Klippan fa le prove per la Coppa Campioni

La Klippan fa le prove per la Coppa Campioni Da domani torneo a Bruxelles La Klippan fa le prove per la Coppa Campioni DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE BRUXELLES — La KlippanCus Torino prepara la Coppa Campioni d'Europa che la vedrà impegnata in campo internazionale il prossimo anno in rappresentanza della pallavolo italiana di club, grazie al suo primo scudetto tricolore conquistato nell'ultima di campionato con una travolgente vittoria sui tradizionali avversari della Panini Modena. Il battesimo internazionale della squadra che tre anni or sono era stata brillante protagonista della fase finale della Coppa delle Coppe a Bratislava, avviene da domani a lunedi prossimo a Bruxelles dove in occasione del millenario della capitale belga si disputa il più importante torneo per squadre di club di tutto il mondo. Otto le squadre in lizza, suddivise in due gironi: da una parte con i torinesi, i cubani del Villa Clara, i campioni d'Olanda del Blokkeer ed il Rovai Ixelles Sportlng Club che in extremis ha preso il posto della Stella Rossa Bratislava; nell'altro raggruppamento, la Nazionale cinese, la Steaua Bucarest, la nazionale juniores brasiliana e la Nazionale belga. Come si vede un lotto di squadre davvero agguerrito che farà da valido test alla caratura internazionale dei recenti campioni d'Italia. La squadra, nonostante l'anpagamento per la conquista ci-.i sospirato e faticato titolo italiano, appare ancora ben motivata per battersi al meglio delle proprie possibilità contro avversari di grande prestigio. Il primo traguardo è quello dell'ammissione alle semifinali incrociate: la vincente di un girone contro la seconda dell'altro e viceversa. La speranza di finire nei primi due posti del raggruppamento non è campata in aria ed i torinesi figurano fra i favoriti, insieme ai cubani, dopo la rinuncia della Stella Rossa Bratislava. Più incerto indicare le due squadre che prevarranno nell'altro raggruppamento, anche se la Steaua Bucarest vanta notevole esperienza ed amalgama. La Klippan. agli ordini del trainer Silvano Prandi, schiererà tutti i dieci protagonisti della conquista del primo titolo della pallavolo piemontese (Lanfranco e Rebaudengo. Pilotti e De metto, Borgna e Bertoli, Ma gnetto e Sozza, Pelissero e Scardino) più, a completamento della rosa, dato che sono in programma due gare al giorno, Bonaspetti che nell'ultima stagione ha giocato in prestito nelle file della Pivato Mobili Asti in Serie A 2, ed il gigante Fazzi, protagonista della promozione in serie B della seconda squadra del club, al termine di un esaltante campionato di serie C. Domani mattina la Klippan farà il suo esordio alle ore 9 contro gli olandesi del Blokkeer e nel pomeriggio alle 19 dovrà sostenere il secondo impegno della manifestazione contro i cubani del Villa Clara. Domenica, alle ore 14,30 la Klippan chiuderà 11 girone contro il Rovai Ixelles. In serata, in caso di qualificazione giocherà il match di semifinale. Le finali sono in programma nella giornata di lunedi. Al rientro in Italia la squadra si trasferirà a Venezia per pren dere parte alle finali della Cop pa Italia contro Panini, Paoletti e Tiber Toshiba. r. c.