Il Fiat si arrende a Comogli

Il Fiat si arrende a Comogli Nel campionato di serie A di pallanuoto Il Fiat si arrende a Comogli In una giornata particolarmente importante per il campionato di pallanuoto, il Fiat Ricambi ha subito la sua seconda sconfitta dall'inizio del torneo. I torinesi hanno perso a Camogli (2 a 4) di fronte alla squadra-rivelazione che sta proponendosi come forza nuova alle spalle di Canottieri Napoli. Recco e Florentia. I liguri hanno vinto alla distanza, imponendosi nel quarto tempo quando gli uomini di Ca-> pobianco avevano praticamente esaurito le energie dopo avere impostato una partita attenta, ma giocata senza risparmio, con grande equilibrio nei primi due tempi. Le due frazioni di gioco iniziali sono infatti finite senza marcature. Poi i torinesi hanno prodotto il massimo sforzo con l'intento di fiaccare i rivali. Per due volte sono andati in vantaggio. Prima con un tiro da lunga distanza di Collina, che ha centrato la rete dopo soli 21 secondi di gioco del terzo tempo. Il Camogli ha risposto pareggiando con Antonucci a 3'34" Ancora da lontano. Ragosa ha poi segnato il gol del 2 a 1 (a 4'51") ma ancora Antonucci, goleador dell'incontro, con una prodezza personale ha riequilibrato il risultato a 6'08". Nella ultima frazione, i liguri sostenuti da un grande tifo, sono passati al contrattacco ed hanno battuto per due volte Alberani a 2'41" con Fondelli e a 6'01" con un tiro al volo del solito Antonucci. I torinesi hanno quindi perso l'occasione di accorciare le distanze quando Ragosa ha fallito un rigore. Con questo successo il Camogli ha scavalcato il Fiat Ricambi in classifica. / risultati; Camogli-Fiat 4-2; Mameli-Lazio 6-6: Nervi-Civitavecchia 5-5: R.N. Napoli-Bogliasco 5-7. Trofeo Pagnossiii Il Trofeo Giulio Pagnossin. una specie di •campionato estivo» di basket femminile organizzato dalla Lega attraverso una serie di tornei, impegna da oggi a sabato Teksid, Gbc. Giorno Treviso e la neo-promossa Accorsi Torino al Forte Village di Santa Margherita di Pula.

Persone citate: Alberani, Antonucci, Canottieri, Collina, Mameli, Ragosa

Luoghi citati: Bogliasco, Camogli, Civitavecchia, Napoli, Pula, Torino, Treviso