Al Nottingham (1-0) la Coppa campioni

Al Nottingham (1-0) la Coppa campioni Al Nottingham (1-0) la Coppa campioni MONACO — La Coppa dei Campioni resta in Inghilterra: il Nottingham Forest succede al Liverpool sul trono d'Europa. Ieri sera, sul campo neutro dello stadio Olimpico di Monaco, I rossi di Brian Clough hanno battuto 11 Malmoe (1-0) con un gol di Trevor Francis, acquista-, to nel febbraio scorso dal Bir-ij mingham per la cifra record di due miliardi e mar utilizzato In Coppa Campioni. Il punto decisivo è stato realizzato allo scadere del primo tempo: Francis ha deviato in rete, con un bellissimo colpo di testa, un perfetto traversone di Robertson. L'esiguo punteggio non dimostra la differenza di valori in campo. Il Malmoe, che aveva mancato una bella occasione con Kinwall, è squadra modesta che ha badato soprattutto a difendersi mentre il Nottingham, che aveva fallito due palle-gol con Birtles e Woodcock aveva colpito un palo con Robertson, non ha saputo sfruttare la sua superiorità tecnico-tattica. Sul piano spettacolare è stata una delle più brutte finali europee. Francis e Viv Anderson I migliori in campo. MALMOE: Moeller; "Roland Andersson, Erlandsson; Jonsson, Magnus Anderson, Tapper (31' Malmberg), Ljungberg, Prytz, Hansson, Cervln, Kindvall. NOTTINGHAM FOREST: Shilton; Anderson, Clark; McGovern, Lloyd, Burns; Francis, Bowyer, Birtles, Woodcock, Robertson, i Arbitro: Linemayr (Austria). Reti: Francis al 45'. • Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Punzlano e per una Papadopulo. entrambi del Bari: sempre per un turno sono stati sospesi Di Risio (Nocerina), Giovannone (Ta-, ranto). Pellegrini (Pescara).

Luoghi citati: Austria, Europa, Inghilterra, Liverpool, Pescara