Sivori: «L'Italia deve riaprire le frontiere»

Sivori: «L'Italia deve riaprire le frontiere» Sivori: «L'Italia deve riaprire le frontiere» MILANO — Omar Sivori, uno dei fuoriclasse piti popolari e indimenticabili della Juventus anni 60, è tornato in campo ieri alla Pinetina indossando per la prima volta la maglia dell'Inter. Ha giocato al fianco di Sandro Mazzola in una formazione che comprendeva altri assi del passato, fra i quali Lorenzi nonché gli attuali tecnici dell'Inter. Al termine, Sivori ha confermato a Beltrami che la sua squadra, il Racing, parteciperà al torneo della Versilia in programma a fine agosto: le altre società in gara saranno la Juventus e una seconda formazione argentina. Lo scorso anno il torneo ebbe un grosso successo e ora l'Inter vuole potenziarlo con club di prestigio internazionale. Parlando dei campioni argentini Sivori ha detto che Maradona -ha un frigorifero nel cervelloalludendo alla freddezza del suo .gioco. Ha aggiunto che gli azzurri ai mondiali meritavano la finale: «Nella prima parte del torneo. l'Italia era la squadra più in forma». «Ad ogni modo '— ha continuato — dovreste riaprire' le frontiere. E' indispensabile per forgiare un'altra generazione come quella dei Rivera e dei' Mazzola. Al nostro fianco hanno avuto modo di imparare. Il calcio italiano ha sbagliato ad' imitare quello tedesco e inglese: nel football tecnica e fantasia' contano sempre più della velocità. Sivori ha poi rifiutato una -offerta» del Chiasso per concludere il campionato svizzero a fianco di Altafini. Sabato scorso il. Chiasso stava perdendo 2 a 0:, nella ripresa è entrato José e la situazione è completamente, cambiata: vittoria per 3-2. Ora grazie ad Altafini il Chiasso è salvo. , g. ganci.

Luoghi citati: Italia, Milano