In campo anche Trevor Francis È costato quasi due miliardi

In campo anche Trevor Francis È costato quasi due miliardi In campo anche Trevor Francis È costato quasi due miliardi DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE MONACO — Problemi di abbondala per il trainer del Nottingham. Brian Clough, e difficoltà di genere opposto per Bob Houghton. il tecnico inglese del Malmoe. nelle ultime ore di vigilia della finale di Monaco. Clough ha recuperato Gemmili, la bandiera della squadra, e dovrebbe inserirlo in formazione anche se tutto è rimandato a un provino al momento di andare in campo. L'allenatore inglese può finalmente disporre per la Coppa — superata la -quarantena» imposta dalla Federazione europea per i giocatori tesserati in ritardo—del centrocampista Trevor Francis, acquistato in gennaio dal Birmingham per la cifra record (nel calcio inglese) di un miliardo e 800 milioni di lire. Alcuni giocatori sono convalescenti, ma tuttavia disponibili, e questo complica le scelte dello scorbutico trainer del Nottingham, mentre il Malmoe — ingessati due dei migliori elementi. So Larsson e Roy Andersson — non ha affatto da scialare. Ieri all'aeroporto, dove abbiamo atteso il volo Copenaghen-Amburgo che aveva a bordo il Malmoe. Bob Houghton ricordando la vecchia sfida con il Torino prima di parlare della partita ci ha subito chiesto notizie di Gigi Radice (-11 mio amico Gigi», ha detto), chiedendoci di fargli pervenire i suoi auguri. Circa la partita. Houghton pensa che il Malmoe malgrado tutto non sia affatto chiuso dai più forti av- versari: «Con la squadra al completo, certamente mi sentirei più sicuro, ma non mi abbatto per questo. In una partita sola, tutto può succedere. Meglio trovare il Nottingham in una finale diretta che in un doppio confronto. Questo è certo. Se andiamo ai supplementari è quasi fatta. I miei hanno "birra" per due ore e oltre». Il regolamento prevede, infatti, tempi supplementari poi i rigori in caso le due squadre portino avanti oltre i novanta minuti la loro sfida sul pareggio. La polizia di Monaco ha previsto uno spiegamento eccezionale: duemila agenti. I giornali dedicano largo spazio alla partita sema dimenticare però le vicende del calcio tedesco, naturahnente delusi per non vedere il Colonia, eliminato in semifinale proprio dal Nottingham, in campo questa sera. La notizia del giorno riguarda Platini. Helmut Grashoff. general manager del Borussia. ha reso noto die i contatti con l'asso francese sono piuttosto avanzati, e che Platini chiede per giocare in Germania 400 mila marchi (poco meno di duecento milioni) per stagione. h, p.

Luoghi citati: Germania, Monaco