Duca del Ronco cerco i milioni

Duca del Ronco cerco i milioni Oggi a Vinovo nel Premio Laguna Veneta di trotto Duca del Ronco cerco i milioni VINOVO — Week-end molto interessante sugli ippodromi torinesi. In due giornate di gare scenderanno in pista 128 cavalli. Domani si disputa il G. P. della Moda con 9 partenti. La gara sarà preceduta, come è tradizione, dalla sfilata di modelli estivi presentati dalle indossatrici di Battolato e di Togno. Oggi sono di scena i trottatori. Nel Premio Laguna Veneta, che è la prova di centro del pomeriggio (5 milioni di lire in palio) l'ospite milanese Cornish Cris rende 40 metri ai locali Liante, Duca del Ronco, Arkansas e Bulbo. Pronostico incerto. Duca del Ronco, in gran forma, dovrebbe contenere il recupero del più titolato Cornish Cris. Nelle altre corse (inizio ore 15) indichiamo: Pr. lesolo: Childe- rico, Frere; Pr. Torcello: Lagrange, Crusco: Pr. Burano: Zamsil, Zuccarello: Pr. Grado: Afarmio, Gallareta; Pr. Dolo: Gondar, Blameo; Pr. Murano: Qyriat, Flutto; Pr. Chioggia: Lermontov, Subria. Contemporaneamente, sulla pista del Testo si effettueranno le fasi eliminatorie fra cavalieri e amazzoni dilettanti sui 2200 metri di un -cross-country-. Una quarantina i partecipanti. La finale si svolgerà il 17 giugno. Alle Cascine si anticipa a oggi il Premio Firenze di trotto per evitare la concomitanza con la -festa del grillo-. Premi per 31 milioni e mezzo di lire. Fra i favoriti anche il -4 anni- Zardoz, allenato a Vinovo da Giuseppe Guzzinati per conto della scuderia Gianita Frar. a. d. .

Persone citate: Childe, Cornish Cris, Crusco, Frere, Giuseppe Guzzinati, Lermontov, Togno, Torcello

Luoghi citati: Arkansas, Bulbo, Chioggia, Dolo, Firenze, Gondar, Vinovo, Zuccarello