«Il Torino lascia ogni ambizione»

«Il Torino lascia ogni ambizione» Graziani polemico con i dirigenti granata «Il Torino lascia ogni ambizione» Dopo la notizia che la società intende cederlo DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ROMA — Francesco Graziani aspetta che il Torino lo informi, ufficialmente, della decisione di metterlo sul mercato. La notizia che il ventiseienne centravanti non è più «intoccabile» era già di pubblico dominio da qualche tempo e quando ì giornali hanno rivelato che il Torino aveva chiesto al Milan tre miliardi e trecento milioni. Graziani ha capito che la società aveva mutato indirizzo nei suoi confronti per ragioni di bilancio. Nell'ultimo incontro con Pianelli, Graziani aveva manifestato il desiderio di essere ceduto: il presidente aveva replicato che, piuttosto, l'avrebbe messo al minimo di stipendio ma che da Torino non si sarebbe mosso. Lo stesso Radice ci aveva dichiarato, due settimane fa. che Graziani sarebbe rimasto alle sue dipendenze. Adesso Graziani è in vendita. Che cosa significa tutto questo? -Che il Torino vuole ridimensionare le proprie ambizioni a meno che. con il ricavato della mia cessione, non acquisti Rossi o Bettega. oppure Giordano — commenta Graziani tormentando fra le mani la medaglietta-ricordo di Papa Giovanni Paolo II — Di preciso non so nulla e tocca ai dirigenti mettermi al corrente dei loro progetti. Telefonerò in sede per sapere il programma degli allenamenti ma. per il resto, sanno dove trovarmi. Non sta più a me compiere il primo passo dopo il colloquio che ho avuto con il presidente: Il rapporto fra Graziani e il Torino appare logoro e ci sarebbero tutte le premesse per un «divorzio» anche se il giocatore è ancora attaccato alla maglia granata dopo sei stagioni in cui ha «sfondato», conquistando lo storico scudetto e vincendo la classifica dei cannonieri. «Con il passare degli anni, anclie per i risultati che non sono stati più brillanti come prima, qualcosa s'è deteriorato — ribadisce Graziani —. Alla luce di certi fatti, compresa la lite con l'amministratore delegato Traversa, forse è arrivato il momento di cambiare ambiente. Non per nulla chiesi a Pianelli di essere ceduto-. h. b.

Luoghi citati: Roma, Torino