Chivasso: soldato muore in stazione

Chivasso: soldato muore in stazione Militare del genio ferrovieri Chivasso: soldato muore in stazione La vittima aveva 21 anni - Rimasto folgorato mentre controllava alcuni carri Volpiano; camion uccide operaio Un militare del genio ferrovieri è morto folgorato mentre nella stazione di Chlvasso stava procedendo al controllo di carri merci. E' Salvatore Marchese, 21 anni, da Modica, (Ragusa), di stanza presso la caserma •Giordana» di Chlvasso per il normale periodo di ferma. Questa compagnia di genieri gestisce la linea ferroviaria Chlvasso - Aosta. Alle 2,30 della notte scorsa con il commilitone Agostino Di Rocco, 22 anni, stava controllando la regolarità della piombatura di alcuni carri cisterna in sosta nella stazione. Pare che per Ispezionare il bocchettone di uno di questi il Marchese sia salito sulla sommità del carro; è cosi venuto a trovarsi con la testa a meno di mezzo metro dal cavi della linea aerea ad alta tensione. E' probabile che muovendosi il geniere abbia sfiorato 11 cavo di alimentazione oppure sia stato attirato dalla corrente a tremila volt; sta di fatto che il Marchese è rimasto investito da una scarica che lo ha folgorato lanciandolo al suolo. Il suo compagno ha dato l'allarme ma quando sono giunti 1 primi soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. E' stata aperta una Inchiesta ma le autorità preposte a questa ancora non hanno potuto avere una minuziosa versione sull'accaduto da parte del Di Rocco il quale benché sia rimasto illeso ancora si trova in stato di choc. if Un operaio è stato schiacciato da un automezzo in retromarcia. E' Baldassarre Guarnaccia di 32 anni, originario di Tunisi: abitava in via Cottolengo 1. Dipendente della ditta Cobral (commercio metalli non ferrosi), di via Trofarello 13, ieri pomeriggio è andato, con un autocarro, a portare del materiale alla fonderia Rametal. di via Torino 10, a Volpiano. Dopo aver preso accordi con il guidatore di un'autogrù — Bruno Melia. 31 anni, strada Lanzo 157 — per le operazioni di scarico, senza pensare al pericolo, si è chinato per raccogliere qualcosa da terra. Proprio in quel momento il pesante veicolo ha fatto retromarcia : le ruote posteriori dì destra lo hanno travolto. Alle grida dei presenti, il Melia ha bloccato i freni, ma ormai non c'era più niente da fare: per liberare il corpo del Guarnaccia si è dovuto spostare in avanti l'autogrù. Lo sventurato dava ancora deboli segni di vita: inutile, tuttavia, la disperata corsa a Torino, all'astanteria Martini, dove è giunto cadavere per schiacchiamento del torace. * I ladri, dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'alloggio dell'impiegato Mario Berti. 33 anni, via Trento 16, a Settimo, si sono impadroniti di denaro e preziosi per un valore di circa quattro milioni. it Arrestati dai carabinieri di Ciriè Franco Raff a. 19 anni, corso Matteotti 95, Marco Nioi, via Remmert 21. Luigi Celli, 19 anni., via Roma 64. Tentavano di rubare la Mini Minor del pensionato Giovanni Pellegrini. * Rapina a San Carlo Canavese. Un giovane mascherato è entrato nel negozio di alimentari-tabaccheria di Angelo De Maria. 54 anni, piazza Libertà 1. e l'ha costretto a consegnare l'incasso della giornata: 100 mila lire. Salvatore Marchese, 21 anni

Luoghi citati: Aosta, Chivasso, Modica, Ragusa, San Carlo Canavese, Torino, Tunisi