Scontro tra due maxi-moto tre giovani perdono la vita

Scontro tra due maxi-moto tre giovani perdono la vita L'urto frontale, sulla statale Novara-Arona Scontro tra due maxi-moto tre giovani perdono la vita DAL NOSTRO CORRISPONDENTE NOVARA — Tre giovani sono morti nello scontro tra due moto in fase di sorpasso e lanciate a forte velocità sulla statale Novara-Arona, lungo la circonvallazione di Oleggio, il cosiddetto «biscione». Le vittime sono Pietro Manzella 23 anni, di Galliate, Francesco Ferrari, 25 anni, di Galliate e Giovanni Lunari, 30 anni, di Oleggio. I primi due sono morti sul colpo, Lunardi durante il trasporto all'ospedale di Novara. L'incidente è avvenuto intorno alle 18 in un tratto rettilineo che consente elevate velocità. Ancora la polizia stradale non lo ha ricostruito in tutti i dettagli. Sembra tuttavia che Manzelli e Ferrari, in sella a una «Guzzi» di grossa cilindrata, procedessero verso Arona. Stava sorpassando un autotreno quando, in senso inverso, è sopraggiunta la «Kawasaky» di Lunardi, anche questa in fase di sorpasso. Le due moto si sono urtate e i due conducenti hanno perso il controllo: quella di Lunardi è finita fuori strada; l'altra si è schiantata contro una «Giulia» diretta ad Oleggio che ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta. I due occupanti, un uomo e una donna, pare parenti di Lunardi, per quanto feriti, hanno fatto in tempo a mettersi in salvo. I due motociclisti galliatesi, dopo l'urto con la «Giulia», sono stati catapultati sull'asfalto ad un centinaio di metri e sono morti sul colpo. Lunardi è stato raccolto in" un prato che fiancheggia il «biscione» privo di conoscenza e con una autolettiga della Croce Rossa è stato trasportato a Novara dove è giunto cadavere. p D

Persone citate: Francesco Ferrari, Giovanni Lunari, Lunardi, Manzelli, Pietro Manzella

Luoghi citati: Arona, Galliate, Novara, Oleggio