Colpo di scena: Anzalone lascia la Roma di Mario Bianchini

Colpo di scena: Anzalone lascia la Roma Da ieri alla guida del club giallorosso c'è Dino Viola, ingegnere toscano Colpo di scena: Anzalone lascia la Roma Il nuovo gruppo dirigenziale già all'opera per la scelta dell'allenatore: Marchesi o Mazzone ROMA — La tormentata vita della Roma ha subito ieri sera una svolta clamorosa, del tutto imprevista. Il presidente Anzalone ha rassegnato le dimissioni dalla carica che ricopriva da otto anni (in precedenza era stato consigliere). Subentra alla guida della società un gruppo che fa capo all'industriale ingegner Dino Viola, nato 64 anni fa ad Ulla. in provincia di Massa Carrara. Viola si avvarrà della collaborazione del neo-consigliere Antonio Cacciavillani. nonché di Aldo Pasquali. Salvatore Paolo Pieroni e Alvaro Romiti. Il cambio della guardia al vertice romanista e stato comunicato durante una delle più affollate conferenze stampa che si siano mai tenute nella sede del club giallorosso. Nell'annunciare la sua decisione. Anzalone è stato colto da una crisi di pianto, che ha creato un certo imbarazzo nel folto uditorio. «Ho legato a questa società 15 anni della mia esistenza — ha ricordato il presidente uscente con voce rotta dall'emozione —. Non è vero die alla Roma non è slata fatta una programmazione. Evidentemente ci sono stati degli errori da parte mia. Ho sbagliato e pago. Se fossi riuscito a dare le soddisfazioni die meritano i tifosi di questa città, adesso non sarei qui ad annunciare le mie dimissioni-. Dopo aver ringraziato tecnici, funzionari, giocatori. Anzalone ha tenuto a sottolineare che il passaggio delle consegne non è avvenuto in maniera traumatica, ma sul piano della più schietta amicizia con il nuovo gruppo di dirigenti. L'ing Viola ha sottolineato che il suo gruppo si metterà subito all'opera. Forse fin da oggi, dopo una riunione in sede, si potrà conoscere qualcosa di più concreto sul programmi da affrontare e risolvere a breve scadenza: -Tenteremo di fare l'impossibile — ha dichiarato il neo presidente — per dare alla capitale una squadra più fortunata. Purtroppo siamo alla fine del campionato. Di validi allenatori disponibili ne sono rimasti pochi. Cercheremo fra questi: Non si è parlato di nomi. Tuttavia pare che la scelta sia ristretta a Marchesi e Mazzone. Il • coach- dell'Avellino potrebbe essere affiancato da Valcareggi come d.t. mentre Mazzone ha già lasciato intendere che preferirebbe lavorare da solo. Mario Bianchini

Luoghi citati: Roma