Saluto del Milan contro il Bayern

Saluto del Milan contro il Bayern Stasera a San Siro (ore 20,45) Saluto del Milan contro il Bayern MILANO — Prima di partire per il Sudamerica dove è atteso da grandi confronti (Baca Junior, Cordoba, River Piate in Argentina, quindi altre tappe in Uruguay e nel Paraguay) il Milan chiuderà stasera la sua bella stagione italiana affrontando in amiclievole a San Siro il Bayem di Monaco. Questo a patto che i, tedeschi, per lo sciopero che paralizzerà gli aeroporti, giungano ugualmente in tempo: abbandonata l'idea del volo diretto, il Bayern si affiderà al treno e punterà su Verona dove il pullman del Milan caricherà la truppa per trasportarla direttamente a San Siro. Nel frattempo due insolite formazioni (cantanti da una parte capeggiati da Celentano e Morandi e giornalisti dall'altra) cercheranno di intrattenere un pubblico che si prevede folto e che a sua volta si augura di assistere con MilanBayern ad uno spettacolo più divertente di quello offerto dai neo campioni nella ultima esibizione interna col Bologna. In effetti questa amichevole è stata programmata proprio per rifare la pace col pubblico e. unendo l'utile al dilettevole, per introitare altri quattrini nelle case sociali. Il Milan deve versare ai suoi giocatori premi per quasi 300 mi/ioni e la cosa non manca di movimentare la scena: da industriale avveduto qual è il presidente Colombo vorrebbe pagare a rate, un anticipo prima della tournée in Sudamerica, il resto al ritomo: i giocatori dal canto loro vogliono tutto subito altrimenti hanno minacciato di anche non partire. Naturalmen te si accomoderà tutto, prima di una frattura: i soldi ci sono, Colombo è felicissimo di pagare, non ha poi torto se invece di sborsare quattrini in anticipo prima vorrebbe incassarli in Su damerica. Qualcuno fra i neo campioni avrebbe voluto restare a casa e fare così compagnia ai due nazionali Maldera e Collevati eso nerati su richiesta della Federa zione in quanto impegnati con la maglia azzurra. Ma con la squadra ridotta sarebbe saltato anche l'ingaggio per cui Liedholm. a sua volta poco soddi sfatto di questo lavoro extra (deve curare la sua campagna), porterà via quasi tutta la «rosa-. g. gand. Milan: Albertosi: Collovati Maldera: De Vecchi, Bel, Baresi. Antonelli. Bigon, Novellino, Rivera, Buriant Bayern: Junghans; Augenthaler, Breitner; Kappellmann, Scwarzenbeck, Niedermayer: Duerneberger, Kloo, Janzon, Oblak, Rummenige. Arbitro: Casarin. Inizio della gara: ore 20.45.

Luoghi citati: Argentina, Bologna, Milano, Monaco, Paraguay, Sudamerica, Uruguay, Verona