A metà giugno avremo la «Top» settima versione della Fiat 127

A metà giugno avremo la «Top» settima versione della Fiat 127 Nuova conferma della versatilità del modello base A metà giugno avremo la «Top» settima versione della Fiat 127 TORINO — A metà giugno sarà disponibile una nuova versione speciale della Fiat 127. battezzata «Top» (cioè, tradotto liberamente, modello di vertice della gamma). Sostanzialmente immutata nella forma, e con il motore da 1050 ce e 50 cavalli di potenza, la 127 Top si presenta tuttavia con una serie di innovazioni personalizzanti che riguardano sia l'esterno sia gli allestimenti interni. Anzitutto, la connotazione visiva della vettura è offerta dalla colorazione della carrozzeria, che è in due sole tinte inedite: blu metallizzato e bronzo metallizzato. Anche il lunotto termico e i cristalli atermici (di serie) sono di colore intonato, fumé o azzurro. Inoltre: fasce paracolpi laterali, del tipo adottato sulla 126 Personal e sulla 132/2000; paraurti e maschera del radiatore di colore grigio, sottile striscia di colore contrastante lungo la linea di cintura. Lo specchietto retrovisore esterno è del tipo carenato, con superficie azzurrata; le ruote hanno i cerchioni verniciati in due colori e montano pneumatici ribassati (155/70 anziché 135 SB13). Infine la personalizzazione estetica della 127 Top — ma soltanto quella con vernicia- tura blu — è completata dal tetto apribile ripiegabile, esteso per buona parte del padiglione e dotato anteriormente di un piccolo spoiler di protezione in plastica trasparente e regolabile. All'interno, sedili anteriori ridisegnati, con poggiatesta regolabili; quelli posteriori sono sdoppiati con possibilità di ribaltamento singolo per meglio sfruttare le possibilità di carico. I rivestimenti sono di velluto, cosi come l'imperiale del padiglione ; il pavimento è ricoperto di moquette. Piccoli miglioramenti di dettaglio riguardano infine la plancia portastrumenti, la leva del cambio etc. Il volante è di disegno sportivo, a due razze. Le dotazioni di serie comprendono l'antifurto bloccasterzo, il lunotto termico, il lavatergilunotto, il tergicristalli con intermittenza, l'accendisigari, l'elettroventilatore a due velocità. La Top è realizzata in una serie speciale di circa 50 mila unità, di cui la metà destinate all'esportazione. Cosi le versioni della 127 salgono a sette (con comples sivi 9 allestimenti), a dimo strazione della versatilità del modello base, senza contare il furgone Fiorino. Non per nul la ne sono state finora prò dotte complessivamente oltre 3 milioni e 800 mila unità, e da sei anni la 127 è il modello più venduto in Europa (quasi 410 mila l'anno scorso, delle quali 183 mila nei mercati esteri). Il prezzo della 127 Top sarà reso noto al momento della commercializzazione, f. b.

Luoghi citati: Europa, Torino