Alla Toro Assicurazioni un utile di 7,17 miliardi

Alla Toro Assicurazioni un utile di 7,17 miliardi Il dividendo sarà di 140 lire Alla Toro Assicurazioni un utile di 7,17 miliardi TORINO — Il consiglio di amministrazione della Toro Assicurazioni S.p.A. —controllata da «La Centrale» di Roberto Calvi — riunitosi ieri, ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 1978. L'esercizio chiude con un utile di 7,17 miliardi di lire contro 6,05 miliardi del 1977: il consiglio ha deliberato di proporre all'assemblea — convocata per il 19 giugno o l'indomani in eventuale seconda — un dividendo di L. 140 per azione (contro L. 120) e la distribuzione di una azione ordinaria Toro Assicurazioni ogni 800 azioni possedute sia ordinarie che privilegiate e una azione «Toro Assicurazioni privilegiata» ogni 400 azioni possedute sia ordinarie che privilegiate attingendo dalle azioni proprie in bilancio. i I premi dell'esercizio ammontano globalmente a 172,7 miliardi di lire, con un incremento del 19,2 per cento rispetto al 1977. Pur essendovi ancora molte difficoltà di natura economico-sociale la società — è detto in un comunicato — ha positivamente operato proseguendo nel programmi di sviluppo in Italia e nel progressivo potenziamento della presenza sui mercati esteri. Il margine di solvibilità risulta largamente coperto. L'ammontare complessivo dei premi acquisiti dalle società assicuratrici operanti in Italia e all'estero ha superato nel corso dell'esercizio 1978 l'importo di I.. 415,2 miliardi con un incremento del 12,6 per cento.

Persone citate: Roberto Calvi

Luoghi citati: Italia, Torino