È morto per salvare un merlo

È morto per salvare un merlo È morto per salvare un merlo Un bimbo di 8 anni, che voleva soccorrere un merlo ferito, è stato investito da un'auto: ieri è morto in ospedale. SI chiamava Marco Martin, e abitava a Chieri, in strada della Rosa 88. Giovedì 3 maggio era in auto col padre. All'incrocio di Villa Moglia. fra Pecetto e Chieri, la vettura ha Investito un merlo. Il bambino è sceso per soccorrere l'uccello proprio nel momento in cui .sopraggiungeva la «A 112» di Carlo Ronco, Chieri, via Benedetto Croce 10. Inutile la frenata per evitare l'investimento. Dopo i primi soccorsi all'ospedale di Chieri, il piccolo Marco è stato trasferito alle Molinette. Era in coma per politrauma: ha I cessato di vivere alle 14 di ieri. dopo nove giorni di agonia. ■jt Mario Plnotto, 47 anni, San Mauro, via Pastrengo 3, è grave alle Molinette per trauma cranico, fratture alla spina dorsale e al costato sinistro. Mentre lavo-i rava In un cantiere edile, dell'impresa Merlino, in via XXV Aprile di San Mauro, è caduto da un'impalcatura. it Cosimo Martina. 24 anni, originarlo di Manduria (Taranto), residente a Collegno, In via 30 Aprile 30, è morto all'astanteria Martini. Il 2 maggio, mentre usciva dall'ospedale psichiatrico di Collegno, era stato investito, * Due ragazzi di St. Vincent, Danilo Conchatre, 18 anni, e Luca Ternavaso, che erano su uno scooter, a Borgofranco d'Ivrea si sono scontrati con un'auto. I due motociclisti sono stati trasferiti in ospedale. * Ieri alle 20 due giovani mascherati con calzemaglia hanno teso Un agguato a Giovanni Martini, 43 anni, corso Francia 218, contitolare di un negozio di abbigliamento, che stava parcheggiando la sua Mercedes nel garage sotto casa. Puntandogli contro le armi, io hanno costretto a consegnare la borsa contenente banconote per circa 3 milioni ed alcuni assegni. Rotary — Domani sera, alle 21, l'on. Vittore Catella parlerà all'hotel Ambasciatori sul tema: «L'importanza sociale dello sport nella vita moderna».

Persone citate: Cosimo Martina, Danilo Conchatre, Giovanni Martini, Luca Ternavaso, Marco Martin, Mario Plnotto, Moglia, Vittore Catella

Luoghi citati: Chieri, Collegno, Ivrea, Manduria, San Mauro, Taranto