Pianezza, 5 liste per le comunali

Pianezza, 5 liste per le comunali Si voterà con le politiche Pianezza, 5 liste per le comunali Nell'ordine; psdi, pei, psi, indipendenti, de I 5350 elettori di Pianézza, il 3 c 4 giugno, oltreché per il rinnovo del Parlamento, saranno chiamati ad eleggere anche il consiglio comunale. Ieri mattina sono state presentate le liste dei candidati. Sono cinque (una in più rispetto al '70). per venti posti in assemblea. L'ordine con cui compariranno sulle schede è il seguente: psdi: pei: psi: indipendenti Pianezza: de. La novità é rappresentala dagli indipendenti, di cui è capofila l'ex assessore socialista all'istruzione Guglielmo Saveriano. La lista socialdemocratica è invece capeggiata dall'ex sindaco Domenico Chiapperini. che è anche candidato alla Camera; quella comunista dall'ex vice sindaco Mario Sandrone e dalla professoressa Loiodice; quella socialista dal segretario della sezione locale Francesco Bavaro e dall'ex assessore all'edilizia privata Paolo Lentinello: quella democristiana, infine, dal geom. Giovanni Paolo Lentinello; quella democristiana, infine, dal geom. Giovanni Soffietti, che prima dell'avvento delle sinistre è stato per dieci anni sindaco della città ed ha sempre raccolto il maggior numero di preferenze in senso assoluto. II 3 e 4 giugno si voterà per rinnovare il consiglio comunale anche a Bussoleno e Cumiana. comuni entrambi con più di 5 mila abitanti. La precedente consultazione aveva attribuito nei tre centri 23 seggi complessivi alla de." 20 al pei. 8 al psi. 6 al psdi e 3 al pli. Carlo Bernatti. 44 anni. Gorso Susa 243. L'uomo non ha potuto evitare il ciclista. Vincenzo Capello è caduto sull'asfalto, battendo il caIX). Soccorso e trasportato all'ospedale, vi é giunto cadavere •k Elio di Giacomo. 40 anni, viale dei Mughetti 32. è stato arrestato su ordine di carcerazione della Pretura. Non aveva pagato l'assicurazione dell'auto.

Persone citate: Carlo Bernatti, Domenico Chiapperini, Francesco Bavaro, Giovanni Paolo Lentinello, Giovanni Soffietti, Guglielmo Saveriano, Loiodice, Mario Sandrone, Paolo Lentinello, Vincenzo Capello

Luoghi citati: Bussoleno, Cumiana, Pianezza