Un assurdo tributo di sangue a ogni week-end: cinque morti

Un assurdo tributo di sangue a ogni week-end: cinque morti Ancora una grave catena di sciagure della strada Un assurdo tributo di sangue a ogni week-end: cinque morti Tra Rondissone e Cigliano muore un diciassettenne, dieci feriti graStudentessa di ventuno anni perde la vita tra Ivrea e Santhià VI Tutti i weekend si rinnova uii assurdo bilancio di morti e feriti in sciagure della strada. Cosi è stato anche per il ponte del 1 ; maggio. ' A Chivasso. Bortolino Morgana 17 anni, frazione Betlemme, ha perso la vita in un incidente nel quale sono rimaste ferite altre dieci persone. E' accaduto martedì, verso le 16. sulla statale Torino-Milano, tra Rondissone e Cigliano. Su di una ..128» alla guida della quale era Sergio Corderò. 19 anni, vi erano il Montani. Gianni Torre. 18 anni. Mauro Sena. 19 anni, e Giancarlo Cena. 18 anni, tutti residenti a Chivasso. Erano diretti a Cigliano, dóve intendevano passare il pomeriggio di fèsta in una sala da ballo, quando la ■•128- è andata a .schiantarsi contro una «127* che stava per immettersi in una strada di campagna. L'urto è stato violento : il Morgani è morto sul colpo. Gli altri quattro sono, stati trasportati all'ospedale di Chivasso dove il Torre è ricoverato con prognosi riservata: i suoi amici hanno prognosi dagli otto ai sessanta giorni. Gli occupanti della «127». ricoverati alle Molinette. sei componenti una famiglia, sono gravi. Sono: il guidatore. Pietro Bono. 34 anni. Caselle, sua moglie Maria Luisa Aimasso. 25 anni, e la figlioletta Silvia, di tredici mesi. I suoceri e un cognato del Bono: Giuseppe Aimusso. 49 anni, residente a Borguro. Ugolina, Saggioro. 45 anni, e Roberto Aimasso. di 10 anni, hanno riportato ferite più lievi. ic Una pensionata. Marianna Vania Pagliano. 76 anni, via Revello 4/3 è stata uccisa mentre attraversava corso Vittorio Emanuele all'altezza di via Capile. L'ha investita un furgone blindato dei Cittadini dell'Ordi- ne guidato da Cesare Conto. 40 anni. Vk Una studentessa milanese di 21 anni. Cristina Andreoni. ha perso la vita inun incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià. all'altezza del casello di Albiano. La giovane era a bordo di un'utilitaria condotta dall'amico ventiseienne Felice Chierici. Per cause non ancora accertate dalla polizia stradale, l'auto e rimasta schiacciata contro il guard-rail di sinistra durante la fase di sorpasso di un autotreno. La ragazza ha perso la vita sul colpo, il Chierici, ricoverato all'ospedale civile di Ivrea, è stato giudicato guaribile in 30 gioqni. * Un'operaio. Gerardo Frattianni. 46 anni, via Monfalcone 74. è morto investito da un filobus in corso Agnelli 200. all'incrocio con corso Traiano. Verso le 14,15 stava attraversando sulle strisce, quando un filobus dell'Atm. che porta gli operai alla Fiat Lingotto, l'ha urtato. Il Frattianni è finito sotto le ruote, posteriori. L'autista. Gianfranco Chiesa. 31 anni, corso O. Vigliani 179. alle urla dei passeggeri, ha subito bloccato l'automezzo. Con un'ambulanza della Croce verde l'operaio è stato trasportato alle Molinette. ma è morto durante il tragitto, • * Urtato da un'auto nei pressi del Cimitero a Pinerolo. Franco Gavitta. 73 anni. Milano, via Giacomo Mora 121. è morto prima di giungere in ospedale. * Luca Pedarra. di 21 anni, da Ascoli Satriano (Foggia), abitante in via San Massimo 5. mentre att .ve'—iva. su una moto Honda lazza Vittorio, si è scontrato con la Lancia 2000. guidata da Antonio Magliano. piazza Chiaves 8. * Lidia Brasso. 56 anni, corso Peschiera 345. commerciante, è stata scippata poco distante la sua abitazione. della borsetta Infortunio sul lavoro Incidente sul lavoro ad Alpignano: un giovane apprendista, il sedicenne Filippo Santangelo. Pianezza, via Musine 2. Ila avuto la mano sinistra schiacciata da una pressa. Il tutto, su cui i carabinieri hanno aperto un'indagine, è accaduto nello stabilimento -Stalp.. di via Enrico Fermi 31. ad Alpigriano. Soccorso e.trasportato alle Molinette. il ragazzo è stato ricoverato per fratture varie alla mano- Bortolino Murgani. 16 anni