DIARIO ELETTORALE

DIARIO ELETTORALE DIARIO ELETTORALE Democrazia cristiana. Ieri sera si è riunita la commissione elettorale provinciale per le candidature. Ancora incertezze sul nome del preside del Politecnico, prof. Rigamonti, alla Camera. Comunque i «nodi, dovrebbero essere sciolti dalla commissione regionale che si riunisce nel pomeriggio. Per il Senato, definite le candidature: a Torino-Centro verrà riproposto il prof. Cravero, mentre a Pinerolo non ci sarà più Coppo, sostituito dal vice segretario nazionale Donat-Cattin. Ad Ivrea, ancora l'uscente Forma. Comizi: domani, ore 20,30, ventesima sezione, via S. Benigno 11, dibattito con l'on. Arnaud. Domenica 29, ore 9, Nichelino, scuola media Manzoni, v. S. Matteo, Arnaud e Lega. Il 4 maggio a Baldissero. salone del municipio, incontro con l'on. Picchioni. Pei. Oggi si riunisce il comitato centrale per ratificare le liste del Parlamento nazionale e per approvare quelle europee. Lo schieramento del Piemonte verrà presentato ufficialmente sabato in via Chiesa della Salute dal segretario regionale Bruno Ferrerò. Per la Camera ci sarà come nel '76 un'ampia testa di lista con sette nomi: Pajetta, Libertini, Pugno, Spagnoli. Fra i nuovi, il giudice Luciano Violante ed altri due ancora da definire. Psdi. Definite le liste per la circoscrizione Torino. Novara. Vercelli. Capolista, il ministro Nicolazzi, poi l'ex segretario nazionale Pier Luigi Romita, l'ex consigliere regionale. Furnari. l'aw. Bara, Natalina Saba, il tipografo Aldo Albrine, l'ex sindaco di Pianezza Chiapperini, gli architetti Appiano e Coppini. la presidente donne commercianti. Franca Damiano, il segretario del sindacato tassisti, Ferrarese, il prof. Gallieni di Rivarolo, il consigliere comunale di Rivoli, Garau, Elsa GariglioParella, il medico Maurizio Graziarli, lo studente Grazzi, il vice segretario nazionale dei giovani psdi. Lupo, il consigliere comunale di Rivalta, Mensa, il prof. Proietti-Ricci, il segretario del sindacato ambulanti Raviolo. i professori Ersilia Lisi-Riccatti e Margherita Sabatini, il sindacalista Alberto Violet. Ancora dubbi invece per il consigliere comunale di Giaveno Aldo Regens. L'on. Magliano infine ha rinunciato alla candidatura per continuare la propria attività nel partito. Senato. Antonio Gandiglio a Pinerolo: Ottaviano Battistella a Susa; il dott. Succio ad Ivrea: Sebastiano Mosca a Torino-Mirafiori; Francesco Amendolia a Torino-Dora e Matilde Di Pietrantonio a Torino-Centro. Europa. Il capolista sarà Mauro Ferri seguito dai consiglieri -egionali. Cardinali, Carata, De Benedetti, dal segretario regionale Boienti e dal sindaco di Asti, Vigna. Pri. Definiti i nomi per le elezioni europee. Il capolista sarà Susanna Agnelli, poi il sindacalista Aride Rossi, l'industriale Roberto Olivetti, il primario radiologo di Aosta Luigi Bormida. l'aw. Dino Giacosa di Cuneo. l'imprenditore di Vercelli Giorgio Sambonet e lo scrittore di Alessandria. Marcello Venturi. Msi. Il comizio d'apertura della campagna elettorale sarà tenuto da Gianfranco Fini, segretario nazionale del Fronte della gioventù, il 5 maggio, ore 17,30. piazza Lagrange. Per metà maggio è previsto un comizio di Almirante in piazza S. Carlo. Intanto il msi ha definito lo schieramento per la Camera (TorinoNovara-Vercelli) con una testa di Usta che comprende: l'ex consigliere regionale Carazzoni. poi Ugo Martinat. l'aw. Boetti Villanis Audifredi. il dott. Carlino, il geom. Gilardi, l'aw. Rovito, il dott. Sgarra. Gli altri candidati in ordine alfabetico: Antinoro, Antonioli, Aquilini, Barchi, Bosetto, Morandi, Casagrande. Castelletto. Di Stefano, Dorè, Fiorilli Florio. Frigerio. Giacometto, Gucciardino, Lizzi, Lobina, Filippo ed Oreste Macrl, Maiorana, Mina, Pellegrini, Piermattei. Pollone, Prandi, Ranalli, Roggero, Scano, Serchinic, Speranza. Vecchi. Democrazia proletaria. Questa sera, ore 20,30 assemblea di iscritti e simpatizzanti alla Galleria d'Arte moderna per decidere se presentare la lista della «Nuova sinistra unita», però senza il pdup. Fra i nomi proposti per la testa di lista: l'aw. Bianca Guidetti Serra ed il giudice Gian Giulio Ambrosini. La Guidetti Serra però pare sia poco disponibile per la candidatura: preferirebbe lavorare solo | nel comitato politico.