Il ministro ha rinunciato alla visita

Il ministro ha rinunciato alla visita Secondo l'on. Geuna I Il ministro ha rinunciato alla visita In merito alla polemica sulla mancata visita dell'oli. Comoagna al cantiere del Frejus l'on. | Silvio Geuna. presidente della Sitaf. ci scrive: • Non è giusto parlare di pole- : mica tra de e pei. Rispondo delle mie azioni quale presidente della Sitate non è corretto trarre in ballo inesistenti aspetti politici. L'affermazione del presidente della Comunità Bassa Valle di Susa Benedetti, circa l'incontro sfumato tra gli amministratori delle Comunità montane ed il ministro dei Lavori Pubblici Compagna per causa mia. e falsa e tendenziosa. -La decisione di non effettuare la visita — spiega Geuna — è stata presa autonomamente dai ministro e comunicataci all'ultimo momento quando avevamo già predisposto per l'incontro dell'onte Compugna con le Comunità montane, per te ore 12 di sabato 21 aprile presso il municipio di Bardonecehiu, avvisando nel contempo il presidente della Regione, il presidente della Provincia ed il sindaco di Torino, nonché gli organi di informazione. -Per lealtà e "prò ventate"affermo inoltre die effettivamente nel colloquio con il senatore Benedetti ho precisato di ritenere non necessario l'incontro delle Comunità col ministro a Bardonecchia per le seguenti ragioni: a) perette il problema era all'oggetto specifico del convegno presso la Cantera di commercio per cui il ministro veniva a Torino: b) per evitare facili illazioni di inaugurazione del traforo già ufficialmente decisa invece per il 12 maggio p.v.-.

Persone citate: Benedetti, Geuna, Geuna I, Silvio Geuna

Luoghi citati: Bardonecchia, Susa, Torino