Rebaudengo è la rivelazione della nazionale di pallavolo

Rebaudengo è la rivelazione della nazionale di pallavolo Battuti per 3-0 gli egiziani a Catania Rebaudengo è la rivelazione della nazionale di pallavolo «* Nel campionato di A2 la Pivato Asti sconfitta dal Sai Marcolin Riparte con una vittoria in amichevole contro l'Egitto la nazionale maschile di pallavolo, medaglia d'argento ai mondiali di Roma. E' un 3-0 (15-10.15-8. 15-11) quello centrato dagli azzurri di Carmelo Pitterà al palasport catanese che fa da buon viatico per la trasferta in Danimarca per la qualificazione ai prossimi europei di Parigi, contrg Germania Est, Svezia e Danimarca. La squadra azzurra è decisamente più forte come uomini di quella di Roma dato che sono state recuperate due pedine di valore come Montorsi e Sibani e per l'esplosione di Rebaudengo clic ha preso il posto di Alessandro, ma il gioco per carenza di affiatamento è ancora decisamente inferiore a quello fantastico raggiunto durante le epiche giornate romane. Contro l'Egitto, Pitterà ha iniziato con il sestetto base di Roma con la sola eccezione di Montorsi al posto di Di Bernardo (un po' scarico dopo il crollo delle ambizioni scudetto dell'Edilcuoghi). Poi ha schierato un sestetto impostato sul blocco Panini ed infine uno con il gruppo della Paoletti. Le note più positive sono venute dall'asse portante della Klippan. vale a dire. Lanfranco e lT-sordiente Piero Rebaudengo che è stato giudicato il miglior azzurro in campo, riscuotendo il meritato elogio di Pitterà. Per il regista della Klippan la promozione fra i moschettieri dovrebbe essere ormai scontata anche se a Roma martedì 24. per l'investitura a cavalieri ed il secondo match contro l'Egitto, si riaggregherà alla squadra il pisano Lazzeroni. A Catania non sono stati utilizzati Scilipoti bloccato da un infortunio ad un dito. Zanolli e Sacchetti che appaiono come sicuramente esclusi dalla trasferta in Danimarca. Nel campionato di A 2 maschile, i sogni di promozione nella massima serie della Pivato Mobili Asti sono stati bruscamente interrotti a Belluno nello scontro diretto contro l'altra capolista del girone, il Sai Marcolin. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi per gli astigiani che vincevano abbastanza nettamente il primo set. ma poi i bellunesi ritrovavano compattezza e con un abile gioco difensivo finivano per smontare ed annullare il gioco offensivo della Pivato. A lasciare con un pizzico di amaro in più in bocca il comportamento dell'allenatore della squadra astigiana. Barbagallo. che in settimana invece di seguire da vicino e con il massimo impegno la preparazione della squadra in vista dell'importantissimo scontro. Ila preferito gli «onori» internazionali di Catania dove ha latto da relatore al congresso di mini-volley. Rino Cacioppo Serie A 2 maschile - Girone A: Petrarca Padova-Di.Po. Vimercate 3-0 (15-12. 15-2. 15-8): Cus Siena-Chianti Putto Firenze 3-1 (15-12. 15-12. 0-15. 15-5); Jacorossi Alessandria-Frigortisselli Cesena 3-1 (15-9, 8-15. 15-6. 15-9): Sai Marcolin Belluno-Pivato Mobili Asti 3-1 (6-15. 15-9. 15-6 15-10); Massa-Empolese 3-0 (15-9. 15-9. 15-6). Classifica: Sai Marcolin 28; Pivato e Petrarca 26: Frigortisselli 16: Cus Firenze 14; Cus Siena. Jacorossi e Massa 12; Di.Po. 8: Empolese 4. Rugby, Romania-Italia Romania e Italia si incontrano stamane (ore 11, le 10 italiane) al «Parcul Copilului. nel quadro della Coppa Europa di Rugby. Gli azzurri avrebbero voluto giocare nel pomeriggio ma i romeni non hanno cambiato programma per evitare la concorrenza del calcio. Moto 750 A Brands Hatch Cecotto su Yamaha è stato il più veloce nelle prove della seconda prova del Motomondiale, classe 750.