Occupiamoci di bambini

Occupiamoci di bambini Occupiamoci di bambini Oggi convegni sull'ambiente, sulla salute (carie dentaria), sulla tutela e l'adozione Prosegue a Torino Esposizioni la rassegna internazionale «La città e il bambino», organizzata dal Comune di Torino con la Regione e la Provincia. Da ieri sono incominciate le visite delle scolaresche, ritornate a lezione dopo le vacanze di Pasqua. Oggi sono in programma numerosi convegni. All'Unione industriale, nella Sala dei duecento, i comuni di Torino e di Colonia hanno promosso un incontro si- «Bambino e ambiente... Vari i temi in esame: «Spazio libero urbano e spazio libero organizzato nelle città». «Periodi di appropriazione dell'ambiente nelle differenti fasi disviluppo del bambino «.Esperti in pedagogia e urbanistica esamineranno gli spazi per i giochi (esigenze, carenze, disponibilità). Sempre nell'ambito dell'anno del fanciullo a Torino Esposizioni (Sala Giulio Cesare, ore 9.30) tavola rotonda sulla prevenzione della carie dentaria nel bambino organizzata dalla Clinica odontostomatologica dell'Università. Vi partecipano cattedratici italiani e medici esperti nella prevenzione. Parleranno i professori De Michelis. Grippau. Modica. Bracco. Guastamacchia. Turletti. Cortopassi. Cassarino. Questa sera, alle 19.30. a Torino Esposizioni dibattito sul progetto di tutela materno-infantile della Regione con la partecipazione degli assessori Enrietti e Vecchione. Domani alle 20 si discuterà invece sulla tutela del bimbo ricoverato in ospedale. Nella sala Valentino (Teatro Nuovo), alle 15.30. giornata di studio su Adozione e affidamento, a cura della Consulta femminile regionale piemontese. Con inizio alle 15.30 parleranno l'avv. Teresa Assenzio su «La famiglia sostitutiva» : l'avv. Camillo Losana. giudice del tribunale dei minori su «Problemi applicativi della legge sull'adozione speciale». Proposte di riforma su adozione e affidamento di: on. Cassanmagnago (do. on. Magnani Nova (psi) sen. Generoso Petrella (pei).

Luoghi citati: Comune Di Torino, Torino