Rapinano in banca oltre tredici milioni

Rapinano in banca oltre tredici milioni Ieri mattina a Borgo San Pietro Rapinano in banca oltre tredici milioni Altri colpi in una gioielleria di corso Stati Uniti e in una farmacia(bottino 350 mila lire) Disarmati i due «sceriffi» in servizio davanti alla banca, tre banditi hanno fatto irruzione ieri alle 8 alla Cassa di Risparmio di via Sestriere 13 bis a Borgo San Pietro di Mone al ieri: il bottino è di oltre 13 milioni. I malviventi si sono avvicinati all'agente dell'Argus Giuseppe Fierro, 33 anni, che si trovava sul marciapiede a pochi passi dall'entrata. Sorpreso, il Fierro ha dovuto consegnare la sua rivoltella ed entrare nell'atrio della banca dove c'era il collega, Giuseppe Salemma, 24 anni. Anche quest'ultimo è stato costretto a buttare in terra la pistola. «Altrimenti uccidiamo il tuo amico» hanno gridato i rapinatori che si facevano scudo del Fierro. Nella banca è entrato un terzo malvivente, volto mascherato, fucile a canne mozze sotto il braccio. Mentre i primi due tenevano a bada le guardie e gli impiegati, il rapinatore con il fucile ha scavalcato 11 bancone raggiungendo il direttore. Agostino Cielo, 55 anni. «Apri la cassaforte* ha intimato il bandito. -Ha afferrato i massetti di banconote — ha detto il funzionario —e ha mes so i soldi in un sacchetto di nailon. Continuava a ripetere di stare calmi, che non sarebbe successo nulla». Dopo qualche istante i tre rapinatori erano in strada dove un quarto individuo li attendeva su una «127.. gialla. * Due giovani hanno rapinato circa 10 milioni in gioielli all'orefice Giulio Vassallo, 51 anni, via San Secondo 16.1 malviventi sono piombati alle 17.20 di ieri nella sua oreficeria di corso Stati Uniti 8, già rapinata l'anno scorso. «Uno dei due — ricorda il Vassallo — era armato, aveva una 7,65 se non sbaglio: entrambi avevano il volto coperto da pas- * Un bandito solitario ha ra-pinato una farmacista ed una commessa in via Braccini 101. Alle 15 si è presentato un giova- ne armato di pistola, a viso sco-perto, e con modi eleganti. Ha puntato l'arma contro la dott.samontagna. Quando mi hanno chiesto gli ori li ho consegnali sema reagire». Magda Berna. 23 anni, viale Risorgimento 40, Canelli. e la commessa Lucia Lucchini. 23 anni, via S. Ambrogio 23. Si è fatto consegnare 350 mila lire e poi si è avvicinato alla farmacista ed alla ragazza, strappando loro le catenine. k In via Principe Eugenio due giovani hanno aggredito Luciano Di Martino, 16 anni, corso P. Eugenio 31 ; Giovanni Carluccio. 16 anni, corso Regina 161 e Mario Amico, 16 anni, corso Regina 161.1 tre studenti sono stati rapinati degli orologi e dei soldi. Magda Berna farmacista

Luoghi citati: Borgo San Pietro