La discarica di San Benigno

La discarica di San Benigno La discarica di San Benigno Seduta tranquilla del Consiglio provinciale dopo le lunghe discussioni sul bilancio. L'assessore Fenoglio ha risposto ad un'interrogazione del pei Liberatori sui guai derivanti da una discarica dei comuni di San Benigno e Poglizzo, dove il fumo della combustione della spazza tura provoca pericoli agli auto- I mobilisti. Fenoglio si è impegna to a sensibilizzare le ammini strazioni e la popolazione locale. L'assessore Bozzello ha invece risposto ai de Fantino. Brustia e Penasso per gli interventi in corso per migliorare la circolazione dopo il crollo dei ponti di Lombardore e San Benigno. Si è fatto pressione sull'Anas e sulla Satti per interventi urgenti, mentre è stato nuovamente sollecitato un riesame globale della viabilità nel Canavese. Anche la cava Rotunno di Condove è stata oggetto di un'interrogazione dell'indipendente Fanzini che ha espresso preoccupazioni per il paesaggio della Bassa Val di Susa. L'assessore Fenoglio, pur ammettendo che la cava ha tutti i permessi previsti dalla legge, ha promesso di intervenite sulle amministrazioni locali per riesaminare la questione. Panzini ha replicato facendo osservare che vi sono stati pesi e misure differenti per la cava della Sacra di San Michele (chiusa per motivi paesaggistici) rispetto alla cava Rotunno. che la fronteggia, nella quale invece si continua a scavare.

Persone citate: Bozzello, Brustia, Fenoglio, Panzini, Penasso, Rotunno

Luoghi citati: Bassa Val Di Susa, Condove, Lombardore