A Turiello il Premio Revigliasco Un fantino finisce all'ospedale

A Turiello il Premio Revigliasco Un fantino finisce all'ospedale Movimentato a Vinovo il weekend ippico di Pasqua A Turiello il Premio Revigliasco Un fantino finisce all'ospedale TORINO - Luigino Sainati. ventenne allievo fantino di Gallarate. è stato ricoverato al Cto di Torino per frattura del corpo epistrofeo. con sublussazione, della seconda e terza vertebra cervicale. L'incidente, che ha costretto i sanitari al ricovero del giovane «jockey» lombardo, si è verificato nel corso della prima gara disputata ieri a Vinovo. in seguito alla caduta spettacolare di Impruneta. favorita nel Premio Ortles. Impruneta. nell'affrontare la prima curva, ha incespicato ed è caduta rovinosamente sulla pista, sbalzando di sella in modo violento il Saintati. che è rimasto a terra tramortito. Subito trasportato alle Molinette. il Sainati è stato sottoposto alle cure del caso, ma la prognosi è riservata. Estromessa Impruneta. la prova è stata vinta dalla sorprendente Antonella Pizzorno davanti a Carla Fracci. Subito dopo. Turiello si è imposto nella gara di centro della riunione, il Premio Revigliasco. dotato di 7 milioni e 700 mila lire. Turiello ha battuto di una lunghezza la favorita Volpe Rossa, la quale, andata in testa al via. è rimasta in «panne» ai 200 finali, quando il portacolori della scuderia Bonsai è rinvenuto fortissimo in mezzo alla pista per superare la coetanea e vincere di una lunghezza. Terzo Moro Bai e quarto Fontaineriant. Tot. V.te 49; p.ti 14, 11; acc. 85. Le altre corse sono state vinte da Enfant Prodige. The AH, Malvito. Jamie e My Hurricane. Pubblico numerosissimo sia ieri che domenica, in occasione della riunione di trotto che ha visto Camiguin trionfare nel Premio Kit Car (5 milioni e 250 mila lire in palio). Anche in questa gara i favoriti hanno deluso. Malasco e Billo. infatti, hanno lottato per due giri di pista, per poi cedere ingloriosamente in retta d'arrivo, Billo perché affaticato dalla tattica di testa. Malasco perché si è messo di galoppo. Dietro a Billo. ma vicinissimo sul palo, si è classificato Camarix. Buone le quote: V.te 52; p.ti 23.20: acc. 122. Nelle altre corse si sono imposti Cessna. Kibo. Zalagh. Arno- dei. Glovelier, Navelli e Cavaliere. Nessun giocatore ha azzeccato i gettoni d'oro, che pertanto sabato prossimo salgono a 40, per un valore di un milione di lire. In campo nazionale nel weekend si sono corse due prove di cartello. Domenica The Last Hurrah ha corso il grosso rischio di venir battuto sui 1600 metri del Premio Orlandi (25 milioni di lire). Si è salvato grazie a una rimonta mozzafiato negli ultimi 100 metri nei confronti di uno straordinario Speed Expert. Solo il fotofinish è riuscito a stabilire una narice di vantaggio per l'allievo di Vivaldo Baldi. Terzo, a debita distanza si è piazzato Justacinch. davanti a Tropical Storm. Tempo del vincitore 1.16 e 1. Tot. V.te 12: p.ti 13,18; acc. 28. Ieri sul miglio del «classico» Premio Parioli (60 milioni e mezzo di lire in palio) é sfrecciato per primo il favorito Good Times, montato con la consueta perizia da Gianfranco Dettori. a. deb.

Luoghi citati: Gallarate, Impruneta, Navelli, Torino, Tropical Storm, Vinovo