Rohrl si è salvato da un urto pauroso

Rohrl si è salvato da un urto pauroso Safari, Mikkola 1° Munari 3° Rohrl si è salvato da un urto pauroso NAIROBI — Il finlandese Hannu Mikkola. alla guida di una potente Mercedes 450 è al comando del Safari Rally, al passaggio da Mombasa. nel corso della seconda tappa, dopo 2400 chilometri di gara. Mikkola è andato al comando del rally dopo che il suo connazionale Makinen con la Peugeot 504 che si trovava in testa alla corsa è stato attardato, prima da problemi ai freni, e successivamente dalla rottura di una sospensione causata da un urto contro una grossa pietra, scivolando in quarta posizione. Al secondo posto si trova il pilota locale, di origine indiana Metha. con la Datsun 160. inseguito da Sandro Munari che ha operato una bella rimonta con la Fiat 131 Abarth. I 37 equipaggi superstiti che hanno preso il via per la seconda tappa hanno dovuto superare molte difficoltà. Dopo aver attraversato la Savana, in direzione del Kilimangiaro. si sono inseriti nella statale per Mombasa. una strada affollata da un traffico pesante. Su questa arteria il tedesco Walter Rohrl. con un'altra Fiat 131 è rimasto vittima di un pauroso incidente che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Il pilota tedesco si è salvato per miracolo da un urto frontale con una macchina privata che procedeva in senso inverso, non ha potuto evitare la collisione: la 131 ha riportato la rottura del parabrezza (prontamente sostituito dall'assistenza) e ha avuto una portiera divelta.

Persone citate: Hannu Mikkola, Makinen, Metha, Munari, Sandro Munari, Walter Rohrl

Luoghi citati: Nairobi