Puntate annullate in una gara a causa di scommesse sospette

Puntate annullate in una gara a causa di scommesse sospette Un caso clamoroso nell'ippica ieri a Vinovo Puntate annullate in una gara a causa di scommesse sospette Un caso senza precedenti ha animato la giornata ippica ieri a Vinovo. suscitando innumerevoli discussioni ed anche un grave senso di disagio. Nella gara d'apertura, a causa di un sospetto tentativo di modificare le quote, la direzione del totalizzatore, avvalendosi dell'art. 34 del regolamento delle scommesse, ha clamorosamente annullato le puntate sul vincente e sui piazzati. E' la prima volta che questo succede a Vinovo (e probabilmente su ogni altro ippodromo). Regolari, invece, le altre corse. Dodal ha dato un nuovo saggio della sua valentia. Partito con 20 metri di penalità si è portato sulla scia di Duca del Ronco, che era di schiena al battistrada Arkansas, dopo mezzo giro di pista e da questa posizione ha controllato le mosse degli avversari fino in retta d'arrivo. Uscendo dall'ultima curva. Dodal ha cambiato ritmo ed ha messo in crisi prima Duca del Ronco, che a metà corsa era bal- zato animosamente al comando, e poi lo stesso Arkansas, giunto terzo battuto anche da un Arcoleo autore di una bella volata. Tempo del vincitore 1' e 20". Tot. V.te 13: pti. 11.18: acc. 39. Oggi a Vinovo altra riunione di trotto col Premio Kit Kar di 5 milioni e 250 mila lire riservato ai «4 anni». Pronostico per Billo e Malasco nei confronti di Camarix. Childerico e Camiguin. Nelle altre corse indichiamo: r. Ciclismo: Cessna, Migor: Pr. Atletica: Kibo. Domaso: Pr. Tennis: Samurai. Rigelina: Pr. Calcio: Arnodel. Bend Cris: Pr. Nuoto: Glovelier. Cugat: Pr. ugilato: Bisdamo. Pindarone; Pr. Scherma: Cavaliere, Cebollera. Domani sono di scena i galoppatori. Prova di centro il Premio Revigliasco di 7 milioni e 700 mila lire. Volpe Rossa è favorita. Il nostro pronostico nelle altre sei gare è il seguente: Pr. Ortles: Helene Vary. Carla Fracci; Pr. Trofarello: Pelvoux. Enfant Prodige: Pr. Voli: Pur. Swaneeland: Pr. Lingotto: Moony. Malvito: Pr. Prali: Pelagos. Chilco River; Pr. Chisone: My Hurricane. Funny Horse. Due importanti avvenimenti ippici sono intanto in programma nelle feste pasquali. Oggi a Modena si disputa il Premio Renzo Orlandi. (25 milioni di lire in palio) ennesimo «miglio» alla portata dei garretti di The Last Hurrah che. nell'occasione, aspira a battere il record della corsa stabilito 4 anni fa da Bellino II Domani tengono banco, invece, le Capannelle con il «classico» Premio Parioli di 60 milioni e mezzo di lire. Sui 1600 metri, in vista dei 2400 metri del Derby del 13 maggio, scendono in pista 12 puledri di «3 anni», a. deb.

Persone citate: Billo, Carla Fracci, Cessna, Cugat, Duca Del Ronco, Helene Vary, Hurricane, Malvito, Renzo Orlandi, Volpe Rossa

Luoghi citati: Arkansas, Domaso, Modena, Prali, Trofarello, Vinovo