L'amica di Lattanzio da Torino a Firenze

L'amica di Lattanzio da Torino a Firenze L'amica di Lattanzio da Torino a Firenze Doveva essere processata per favoreggiamento - Nulla di fatto, è tornata alle Nuove La prima sezione del tribunale di Firenze si è occupata ieri di Raffaella Nucera. 22 anni, di Firenze, arrestata martedì scorso a Salice d'Ulzio. nell'Alta Valle di Susa. insieme a Daniele Lattanzio. 25 anni: la ..primula ros- sa» delle evasioni. L'ultima avvenne com'è noto il 12 marzo scorso dalle carceri di Torino. La Nucera doveva rispondere a Firenze di favoreggiamento nei confronti dello stesso Lattanzio, l'amico del cuore, e di un altro pregiudicato. Sergio Settimo, per un episodio avvenuto in provincia di Firenze nell'agosto '77. Dello stesso reato è imputato a piede libero il padre della ragazza. Pietro Nucera, personaggio già conosciuto a Firenze per altri reati, specialmente truffe. Dall'udienza di ieri al tribunale fiorentino è emerso che il tribunale di Lucca ha sollevato un conflitto di competenza per padre e figlia, per gli stessi reati, in seguito ad un altro episodio accaduto in quella provincia (sembra si tratti della rapina avvenuta su un treno locale dellaGarfagnana. oltre due anni fa). Il tribunale di Firenze ha cosi rimesso gli atti alla Corte di cassazione, che dovrà decidere. Raffaella Nucera. dopo il processo è stata riportata alle Nuove nella nostra città. Convegno Brigate Saffo — Si inizia oggi alle 10. in via Miglietti 24 e proseguirà fino a lunedi sera. E' nazionale. Raffaella Nucera, 22 anni

Persone citate: Daniele Lattanzio, Nucera, Pietro Nucera, Raffaella Nucera, Sergio Settimo

Luoghi citati: Firenze, Susa, Torino