Moncalieri, 5 milioni per l'ex inserviente

Moncalieri, 5 milioni per l'ex inserviente Li ha pagati il Real Collegio Moncalieri, 5 milioni per l'ex inserviente Conclusa la vertenza dopo il licenziamento della donna che era delegata sindacale Si è concluso con un accordo tra le parti il processo al Real Collegio di Moncalieri accusato da un'ex inserviente di averla licenziata ingiustamente. L'istituto ha versato 5 milioni e mezzo alla donna che ha accettato di non avanzare ulteriori richieste. I fatti risalgono al luglio scorso. Fedele Toma. 37 anni, via Brandizzo 4. dopo 10 anni di attività al Real Collegio viene nominata rappresentante sindacale. Un mese più tardi riceve la lettera di licenziamento per riduzione del personale addetto alla pulizia delle camerate. Secondo l'accusa il provvedimento, illegittimo, era da collegare alle funzioni di delegata sindacale della donna. Fedele Toma in un primo momento aveva preteso la reintegrazione al suo posto di lavóro rifiutando per due udienze ogni transazione con la controparte. Rubate buste paga Buste paga per 16 milioni sono state rapinate in un cantiere edile di Montaldo Torinese. Due individui con il volto scoperto, armati di pistola e fucile a canne mozze, sono entrati nell'ufficio della ditta Martinetti e Corsini, in via Bardassano 1. La segretaria Maria Silvia Cristofaro 30 anni, residente in via Garibaldi 35. a Chieri. terrorizzata ha aperto la cassaforte: i due si sono fatti consegnare la refurtiva e. esplosp un colpo di pistola a scopo intimidatorio, si sono allontanati in direzione di Chieri. + Sorpresa da una commessa dei magazzini Standa di Ivrea con quarantottomila lire di merce senza lo scontrino di cassa, una donna di Pont Saint Martin — Domenica Nella Zanette. di 51 anni, via Battaglione Aosta 3 —è stata denunciata per l'urto.

Persone citate: Corsini, Fedele Toma, Maria Silvia Cristofaro, Zanette

Luoghi citati: Aosta, Chieri, Ivrea, Moncalieri, Montaldo Torinese, Pont Saint Martin