Esigono un milione revolver alla mano

Esigono un milione revolver alla mano Sei persone arrestate Esigono un milione revolver alla mano Dal proprietario di un bar di Grugliasco: «E' il prezzo per la protezione del locale» I carabinieri della compagnia di Rivoli hanno fermato e denunciato in stato di fermo di polizia giudiziaria sei persone sospettate di avere tentato di estorcere denaro con minacce al proprietario del bar ..Avana» di Grugliasco. Giovanni Pivotto. 37 anni, via Giusletti 21. Sono Giuseppe Rapuano. 25 anni. Collegno, corso Kennedy 15: Basilio Franzè. 27 anni. Òrbassano. via Filzi 3: Pasquale Leone. 54 anni. Collegllo, via Tasso 18: Andrea Bono. 29 anni. Nichelino, via Archimede 10: Roberto Ierinò, 23 anni. Torino, via Exilles 30 e Cosimo Rapuano. fratello di Giuseppe. 36 anni. Grugliasco. via Ciglietto 19. I sei sono stati fermati ieri sera dai brigadieri Scarfonc e Vietri mentre erano al bar «Biliardi ■ di Grugliasco. I due sottufficiali li hanno invitati in caserma .per chiarimenti» dopo che la centrale operativa aveva ricevuto una teletonata dal proprietario dell'-Avana». Aveva detto Giovanni Pivotto: «Sono venuti nel mio bar tutti insieme e mi hanno fatto uscire dicendomi che dovevano discutere con me la restituzione di un milione che nel mese di agosto avevo prestato ad uno di loro,. Ha continuato il barista: «CoI me sono stato sul marciapiede imi hanno puntato un revolver. \dieendomi: "A quei soldi non pensarci più. servono adesso per la protezione del locale. Sta attento, perché non scherziamo"». I sei dopo avere minacciato di J morte Giovanni Pivotto se avesLse osato chiedere la restituzione Idel denaro, si sono allontanati a I piedi. L'uomo non si è però laI sciato intimorire, subito ha | chiamato i carabinieri fornendo ! l'esatta descrizione dei giovani iche l'avevano minacciato. I I fermati sono nelle camere di ! sicurezza delle caserme di Rivoli e di Grugliasco. Domani il magistrato vagherà la loro posizione. * Ieri pomeriggio un bandito solitario ha rapinato una pasticceria in via Isernia la. Si è presentato al proprietario Mario Schiavon. 42 anni, ha puntato una pistola e si è l'atto consegnare 60 mila lire. Basilio Franzè e Cosimo Rapuano sono finiti in carcere Andrea Bonn e Giuseppi' Rapuano arrestati dai carabinieri

Luoghi citati: Avana, Collegno, Grugliasco, Rivoli, Torino